Da oggi è online, completamente rinnovato, il nuovo sito ufficiale del Gorgonzola DOP. Non più un sito istituzionale, ma un vero e proprio portale dedicato al formaggio Gorgonzola DOP. Oltre alla storia, le curiosità e le caratteristiche del famoso erborinato italiano, si possono trovare tutte le campagne pubblicitarie del Consorzio Gorgonzola, con gli slogan diventati celebri dai “Topoloni” del 2008, a “L’hai mai provato con le pere?” del 2005, fino alla storica pubblicità con Andreotti del 2002.
Nella sezione Cucina sono disponibili i piatti firmati per il Consorzio dallo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria, e tante altre ricette, presto anche in formato video, con consigli utili e abbinamenti.
Non solo in vista di Expo, ma anche perché il gorgonzola è amatissimo in quei paesi, www.gorgonzola.com è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le versioni estere del sito non sono traduzioni tout court, ma siti autonomi adattati alla cultura culinaria dei paesi a cui sono rivolti.
www.gorgonzola.com è stato realizzato dalla msoft.it di Novara per il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola.
Sito Web Facebook Twitter YouTube Linkedin Pinterest
IL CONSORZIO
Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola è stato creato nel 1970 ed ha sede a Novara. E’ un ente senza fini di lucro che raggruppa 40 caseifici che rappresentano il 100% della produzione globale. Il Consorzio, che dipende direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha il preciso scopo di vigilare sulla produzione e sul commercio del gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare produttori e consumatori. Il Consorzio promuove tutte le iniziative tese a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche del formaggio gorgonzola preservandole da ogni abuso, concorrenza sleale, contraffazione, uso improprio della DOP e comportamenti illeciti. Inoltre, in collaborazione con le Università, gli Istituti di ricerca e gli Istituti Tecnici Lattiero-Caseari, il Consorzio promuove ricerche tecnico-scientifiche.
+info: – – www.gorgonzola.com