Il birrificio olandese Jopen ha lanciato una nuova IPA in lattina che oltre ad essere buona è amica dell’oceano!
Yakima Makai, così si chiama questa spettacolare White IPA, con spiccate note di frutta tropicale e sentori floreali, che è stata pensata per sostenere la fondazione olandese Juttersgeluk che si occupa di ripulire le spiagge dai rifiuti e a riciclarli.
L’associazione con sede a Overveen, poco lontano dalle altissime dune del Mare del Nord, mira a raccogliere quanta più plastica possibile dalle spiagge, grazie al lavoro di alcuni volontari, amanti del mare.
Una birra sostenibile e inclusiva, che vuole creare consapevolezza e incoraggiare comportamenti sostenibili. Per ogni lattina acquistata Jopen fa una donazione a favore della Juttersgeluk.
Il nome di questa birra ricorda che la stessa è nata dalla collaborazione di Jopen con l’azienda americana Yakima Chief Hops (conosciuta come uno dei migliori produttori di luppolo), mentre la parola hawaiana Makai (n.d.r. che significa “attraverso l’oceano”), evoca lo stretto legame con l’acqua.
Ma non è solo questa la novità di Jopen; il birrificio ha da poco lanciato anche altre birre in formato lattina, che sono già disponibili nel nostro paese; un must have del momento.
Troviamo, infatti, la Neder Wheat 2.0 una IPA chiara a base di frumento al 100%, deliziosamente fruttata e particolarmente rinfrescante, e la North Sea, già conosciuta dagli amanti del birrificio olandese e che ora si può bere anche dal pratico formato lattina.
www.brewrise.com
www.jopenbier.nl