Impegnata a risolvere i problemi che impediscono di movimentare le merci nel modo più efficace ed economico, Yale Europe Materials Handling adotta una duplice strategia, affidandosi allo sviluppo di nuovi prodotti e a un team di ingegneri per la progettazione di soluzioni specifiche alle applicazioni industriali. Yale® fornisce una gamma completa di soluzioni differenziate in prodotti e servizi che soddisfano costantemente le esigenze dei clienti e riducono i costi totali di proprietà.
Dopo una serie di annunci relativi al lancio di nuovi prodotti, i piani aziendali prevedono nei prossimi anni la costante introduzione sul mercato di ulteriori innovazioni a livello di prodotto. Grazie ad una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti, frutto dell’esperienza maturata nel settore e del feedback ricevuto sui progetti ingegneristici, Yale, con oltre 150 concessionari in tutto il mondo, offre un’esclusiva miscela di eccellenza dei prodotti e assistenza focalizzata sul cliente.
Ian Melhuish, VP Solutions Group, ha dichiarato: “Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti dei clienti. L’adattamento dei nostri prodotti alle loro specifiche esigenze e la collaborazione con il cliente per fornire la soluzione ottimale ci consente di innovare costantemente la nostra produzione”.
Mark Stent, Engineering Concept Centre Operations Director, ha rafforzato il messaggio aggiungendo: “Cerchiamo di anticipare le esigenze dei clienti con il nostro processo tecnico di sviluppo di nuovi prodotti grazie alla profonda esperienza nel settore, ma un feedback diretto è sempre apprezzato per raggiungere il nostro obiettivo: aggiornare l’offerta per adattarla ad un’ampia gamma di esigenze. Queste dai miglioramenti tecnologici, ergonomici o funzionali alla progettazione di prodotti con specifiche necessità applicative e sfide aziendali mirate”.
Offerta di miglioramenti tecnologici
Con una consolidata reputazione per la capacità di ascolto dei clienti oltre che per la messa in pratica dei loro feedback, Yale vanta una lunga esperienza nell’integrazione di miglioramenti sull’intera gamma di prodotti a vantaggio di tutti i clienti. Di recente, ad esempio, i miglioramenti tecnologici hanno riguardato aggiornamenti ai motori, lo sterzo “fly-by-wire” e il freno elettronico.
Nell’ottobre 2015, lo sterzo “fly-by-wire” è stato introdotto di serie su tutti i carrelli controbilanciati elettrici Yale a tre ruote della serie ERP 15-20VT, migliorando del 10% le prestazioni energetiche. La possibilità per gli operatori di poter usare più a lungo il carrello tra i successivi cambi di batteria, si traduce in una migliore produttività e in reali risparmi finanziari che si materializzano direttamente nell’utile.
L’introduzione del freno elettronico sul modello ERP16-20VF consente anche importanti risparmi a livello di consumi energetici, ad esempio nel modello a quattro ruote da 1,6 tonnellate con interasse medio, con un consumo energetico di 4,4 kWh/h, tra i migliori della categoria.
Ideazione di nuovi prodotti
Dall’ergonomia per l’operatore alle diverse opzioni di alimentazione, Yale vanta un impegno senza rivali in innovazione e qualità. I nuovi prodotti lanciati negli ultimi mesi comprendono il sollevatore con operatore a terra MS10-16, il transpallet MPT con operatore a bordo e i carrelli controbilianciati MX. Ciascuno di questi nuovi prodotti, altamente affidabili, si basa sulla conoscenza e sui feedback dei clienti per offrire le più recenti innovazioni a livello di ergonomia, produttività, manutenibilità e basso costo di proprietà.
L’ultimo sollevatore con operatore a terra introduce una serie di caratteristiche avanzate. L’eccellente visibilità attraverso il montante e il controllo di precisione assicurano la tranquillità agli operatori, mentre la robustezza della struttura e una capacità massima di sollevamento e trasporto di 1,6 tonnellate ne aumentano la versatilità. Lo stoccatore è la soluzione ideale per aziende con locali più piccoli, dove lo spazio di manovra è limitato, quali locali di supermercati, magazzini di piccole dimensioni e celle frigo con temperature fino a -30°C, settori della produzione industriale e delle attività di vendita al dettaglio (come ad esempio i negozi per il Fai Da Te) e attività di assemblaggio.
Il transpallet MPT con operatore a bordo cambia il modo di lavorare degli operatori, abbinando l’esclusiva configurazione del suo sedile ai vantaggi dei modelli con pedana e con operatore seduto. Il transpallet apre nuovi orizzonti nel settore della movimentazione dei materiali, offrendo agli operatori libertà e flessibilità, con la possibilità di scegliere tra le posizioni in piedi, appoggiata o seduta per la massima comodità nei lunghi trasferimenti.
Personale dedicato all’assistenza
Supportata da una capillare e consolidata rete di concessionari mondiale, Yale è determinata a fornire innovazione ed eccellenza anche livello di assistenza tecnica. La rete di concessionari altamente qualificata e reattiva, insieme alle innovative soluzioni finanziarie e di assistenza, garantiscono ai clienti un supporto efficiente ed efficace per soddisfare ogni esigenza. Sia che si tratti di servizi finanziari, di manutenzione per l’intera durata utile del prodotto, della gestione di flotte abilitate all’uso di dispositivi telematici, o di una soluzione di noleggio a breve termine, il team dedicato della rete Yale fornisce ai clienti un’esperienza eccezionale.
Ian Melhuish ha così concluso: “Il motto Yale “Persone. Prodotti. Produttività.™” riassume gli elementi dell’attività per noi più importanti, per mantenere le promesse nei confronti dei clienti. In un settore economico così esigente, il merito della straordinaria capacità di Yale di comprendere le esigenze logistiche in costante evoluzione va veramente attribuito al lavoro di squadra”.
Per ulteriori informazioni sulla gamma di attrezzatura per la movimentazione di materiali Yale visitate il sito www.yale.com
INFOFLASH/YALE
“Yale Europe Materials Handling” è un nome commerciale di Hyster-Yale UK Limited, parte del gruppo Hyster-Yale Group, Inc., una consociata interamente controllata da Hyster-Yale Materials Handling, Inc. (NYSE:HY). Hyster-Yale Materials Handling, Inc. e le sue società, con sede centrale a Cleveland, Ohio, Stati Uniti, contano circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo. YALE, Lift Truck Icon, VERACITOR, il logo Yale ECO, PEOPLE, PRODUCTS, PRODUCTIVITY, PREMIER, UNISOURCE, HI-VIS, CSS, MATERIALS HANDLING CENTRAL e MATERIAL HANDLING CENTRAL sono marchi commerciali, marchi di servizio o marchi registrati negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Anche Lift Truck Icon e il logo Yale ECO sono protetti da copyright. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di attrezzatura per la movimentazione di materiali Yale, contattate: Yale Europe Materials Handling | Centennial House | Building 4.5 | Frimley Business Park | Frimley | Surrey | GU16 7SG | Regno Unito | Tel: +44(0)1276 538520
Inviato per Yale da Omniadvert Spa
Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Yale Italia – Omniadvert Spa – Via Martinella 71 – 41053 Maranello (MO) – Tel: +39 0536 945640/ +39 059 7400579