Pinterest LinkedIn

La prestigiosa Guida francese dei Vini Gilbert & Gaillard ha assegnato la medaglia d’oro a tre prosecchi Zardetto per aver ottenuto un punteggio superiore a 80/100. La Guida, famosa per le sue pubblicazioni su vini francesi e internazionali, uscirà nel mese di settembre in quattro edizioni: francese, inglese, cinese e giapponese. Distribuita in oltre 20 paesi in tutto il mondo, la guida dà accesso a oltre 35.000 degustazioni. “Sono orgoglioso di questo nuovo riconoscimento”, commenta Fabio Zardetto, titolare dell’azienda “che conferma i nostri prodotti all’apice dello scenario internazionale; tre spumanti a base prosecco, tre differenti espressioni del territorio, uniti da un’unica visione di qualità che si ricolloca nella tradizione, tramandatami da mio nonno, che nel 1934 iniziò a fare vini. I nostri clienti in tutto il mondo, che da sempre ci scelgono, non potranno che esserne gratificati, e noi con loro.”


Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

I vini premiati sono stati:
…PROSECCO CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG SPUMANTE BRUT “B” del 2010, che ha ottenuto il punteggio di 88/100.
Il commento: Colore giallo paglierino. Naso centrato sulla frutta (fragole di bosco). Bocca ampia e golosa, fruttata e ben bilanciata. Uno stile pieno, gustoso, pulito e lungo. Un bel vino.
…PROSECCO CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG SPUMANTE BRUT “TRE VENTI DI OGLIANO” del 2010 ha ottenuto il punteggio di 86/100.
Il commento: Colore giallo paglierino. Naso pulito e goloso, floreale e cremoso con un tocco di limone. Bocca vivace e corposo. Uno stile persistente, pulito e minerale. Perché no con delle sardine alla griglia.
…PROSECCO CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG SPUMANTE EXTRA DRY “X” del 2010 ha ottenuto il punteggio di 86/100.
Il commento: Colore paglierino con riflessi verdolini. Naso pulito e floreale con note di uva e di limone. Bocca croccante, fruttata con uno stile goloso e facile che rimane fresco. Da degustare in aperitivo.

+info: Ufficio stampa Zardetto Spumanti: Katia Cilia c/o Itaca Comunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina