ZUCCA torna a indossare la sua veste storica. La bottiglia ricorda in ogni particolare quella della nascita del prodotto, alla fine dell’Ottocento. È infatti il 1845 quando Ettore Zucca, scopre il gusto e la piacevolezza del famoso rabarbaro, grazie ad un preparato con questa pianta che la moglie Tilde Beduschi era solita bere. Ettore Zucca intuisce le straordinarie possibilità della bevanda e comincia così la produzione artigianale di uno dei prodotti destinati a diventare un simbolo della Milano raffinata, della Torino bene e di altre famose città Europee quali Parigi e Londra.
Apprezzato da Re Vittorio Emanuele II, Zucca diviene ben presto anche fornitore ufficiale della Famiglia Reale Italiana. L’effigi di Emanuele Vittorio III, la Gran Croce d’Onore e il brevetto della Casa Reale impreziosiscono la bottiglia. Le tre medaglie vinte in occasione delle Esposizioni Universali: 1906 Milano, 1911 Torino, 1935 Bruxelles arricchiscono l’etichetta; la firma del fondatore Ettore Zucca, aggiunge autenticità e tradizione.
Realizzato con i rizomi del rabarbaro posti in infusione insieme a rare erbe aromatiche naturali, Zucca è espressione contemporanea di una grande storia, un grande classico dal gusto unico, sempre attuale in soli 16°.
Zucca è da oggi anche Gran Riserva 30°. Una ricetta esclusiva con speciali ingredienti che Ettore Zucca preparava e consumava segretamente con i suoi amici Milanesi durante le loro serate, giocando a biliardo.
Zucca Gran Riserva rappresenta un’importante evoluzione per il marchio per esprimere la sua forte personalità e la sua eleganza attraverso un equilibrio di elementi che lo rendono attuale e rappresentano al meglio l’evoluzione del mercato e i gusti dei nuovi consumatori.
SUGGERIMENTI DI CONSUMO
Vari i modi per gustare Rabarbaro Zucca:
- liscio
- aperitivo rinfrescante con l’aggiunta di soda o acqua naturale
- sostituto di bitter o vermouth in molteplici cocktail.
Rabarbaro Zucca è prodotto e distribuito da Illva Saronno.
ILLVA SARONNO
Illva Saronno è nota per DISARONNO, il liquore italiano più bevuto nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM. Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.
+info: www.zuccarabarbaro.com
www.illva.com
www.disaronno.com
1 Commento
complimenti e sempre bello ritornare indietro di qualke anno…