Zuegg è presente al Cibus di Parma, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, per promuovere una dieta sana e gustosa, all’insegna dei più moderni trend alimentari. “Eat more fruits and vegetables” è lo slogan Zuegg, che rappresenta l’impegno e la volontà dell’azienda nell’offrire prodotti naturali e di qualità, tipici della buona dieta mediterranea. Innovazione e tradizione rappresentano un binomio indissolubile che si rinnova e rafforza sin dal 1890, quando Ernst August e Maria Zuech, nel loro podere a Lana d’Adige, cominciarono a coltivare frutta insieme ai loro quattordici figli.
Zuegg è oggi un marchio storico dell’industria alimentare italiana, leader nel segmento dei succhi e delle confetture che, universalmente riconosciuto e apprezzato, si posiziona come uno dei principali esperti di frutta a livello europeo.
Per questa famiglia e azienda italiana la profonda conoscenza dei frutteti, la capacità di seguirli mescolando umiltà e ambizione e la capacità di sperimentare nuove ricette che risveglino le papille, sono gli elementi irrinunciabili che caratterizzano e rendono unica la vasta gamma di prodotti a marchio Zuegg e Skipper.
La qualità dei prodotti e il successo commerciale sono il frutto prelibato di un patrimonio valoriale e di una strategia di crescita sostenibile che rappresentano le solide radici che alimentano un Gruppo sano e rigoglioso.
Coerentemente ai suoi valori, infatti, Zuegg ha da tempo intrapreso un grande progetto di approvvigionamento e gestione autonoma della frutta. Si tratta di un percorso di filiera integrata, che accomuna sia i frutteti di proprietà Zuegg che i campi di selezionati agricoltori. Questa formula ecosostenibile, accorcia e qualifica la filiera ottenendo una frutta superiore, più saporita e genuina che mai. L’attenzione e il rispetto per la materia prima è, infatti, parte integrante di un metodo produttivo che esalta le proprietà organolettiche della frutta di stagione e si sposa con le esigenze di un consumo più consapevole e sempre molto attento al gusto.
La riscoperta dei sapori genuini è un trend pressoché universale che, per Zuegg, si traduce in un driver di crescita commerciale in tutti i mercati dove è attiva. Oltre a Italia e paesi europei come Germania, Austria e Russia, Zuegg è presente in oltre 30 paesi nel mondo tra cui Cina, Giappone e Corea nel mercato asiatico, Brasile e Cile in Sud America e si appresta, forte della sua qualità e genuinità, ad espandersi ulteriormente in altri mercati, Stati Uniti in testa.
Sinonimo di tradizione e origini sono prodotti come, ad esempio, le confetture I Frutteti di Oswald Zuegg 320g, le confetture Extra Zuegg monoporzioni 4x25g, i Nettari Zuegg 6×125, Zuegg Bar 200ml, e Zuegg sciroppi.
Portabandiera dell’innovazione saranno invece prodotti come Zuegg Leggera 230g, le confetture Zuegg 100% da Frutta 250g e i succhi Senza Zuccheri aggiunti, come Skipper Brik 1l e 330ml, che seguono appieno i più moderni trend alimentari, offrendo prodotti senza zuccheri, senza coloranti e senza conservanti.
Proprio in comunicazione, Zuegg è impegnata in una campagna dal mood cinematografico, per far vivere in prima persona la fatica e il lavoro necessari a ottenere la frutta migliore: il Dott. Zuegg con la propria voce, racconta una storia personale, fatta di uomini e frutteti che si incrociano. Una passeggiata attraverso i propri frutteti, le stagioni e le loro variazioni atmosferiche senza però mai mostrarci il volto. Perché, come afferma il Dottor Zuegg: “io non ci metto la faccia, ci metto la frutta”! Ambizione, visione, determinazione e impegno perché per Zuegg l’unica cosa che conta è quello che mette dentro i prodotti e la loro provenienza.
Zuegg è una storia di famiglia fatta di persone e di frutteti che si incrociano, un legame profondo che da sempre unisce queste due anime e che crea uniche esperienze di gusto.
La bontà di Zuegg continua anche online e sui social!
ZUEGG
+INFO:
Press office Chili PR: Gioele Grisetti