Pinterest LinkedIn

Durante il processo di tostatura del caffè vengono prodotte delle sostanze nocive prevalentemente in forma di idrocarburi (CxHy), pericolosi sia per la salute sia per l’ambiente, oltre a fumi e odori sgradevoli. Mediante una combinazione di tecniche, queste micro particelle, odori, fumi ed idrocarburi vengono convertiti dai Catalizzatori ReiCat in sostanze innocue quali vapore acqueo (H2O) e anidride carbonica (CO2).

 

 

Negli ultimi anni anche in Italia, come nel resto d`Europa, c´è stato un continuo incremento dei controlli effettuati dalle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale e da altri istituti nell`ambito della torrefazione. L´integrazione delle leggi europee VOC Guideline nell`ordinamento italiano (D.Lgs. 152/06) porta e porterà sempre di più tutte le aziende nel campo della torrefazione a limitare le emissioni in atmosfera.

ReiCat è in grado di fornire ai Torrefattori Italiani (sia di piccole e medie dimensioni fino ad arrivare ad aziende di fama internazionale) impianti per la purificazione dell`aria che permettono di eliminare fumi e odori, rispettare le leggi in tema ambientale (D.Lgs. 152/06) e ridurre notevolmente il consumo energetico.

I catalizzatori ReiCat sono adatti a tutti i tipi di macchinari per la torrefazione (a partire da 10 Kg fino ad arrivare a 720 Kg/ciclo) e si dividono in due categorie principali:


CATALIZZATORI GOURMET

Il Catalizzatore Gourmet ReiCat fornisce una soluzione compatta per i piccoli e medi torrefattori che permette di eliminare odori e fumi, e ridurre il consumo energetico del 50%.

  • Adatti a tostatrici da 10-30-50-60 Kg/ciclo


CATALIZZATORI CLASSICI

Il Catalizzatore Classico ReiCat è ideato per torrefattori di dimensioni medio-grandi.ReiCat fornisce un sistema che permette alle aziende di rispettare i limiti ambientali e dimezzare i consumi energetici.

  • Adatti a tostatrici da 90-120 Kg fino a 720 Kg/ciclo

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

VANTAGGI DERIVANTI DALL’ UTILIZZO DEL CATALIZZATORE REICAT

 

RISPARMIO ENERGETICO

Temperatura d`esercizio ridotta dai 750-800° C (Bruciafumi) ai 380-420° C (Catalizzatore ReiCat)
Drastica riduzione del consumo energetico (perlomeno del 50% rispetto al «Bruciafumi»)

ECOSOSTENIBILITÀ

Riduzione dei COT (Carbonio Organico Totale) al di sotto del limite dei 50 mg/Nm³ e della Formaldeide (<20 mg/Nm³)
Completa eliminazione dei fumi
Completa eliminazione degli odori (… e quindi anche dei problemi con i vicini)

Il nostro obiettivo è quello di rendere l`utilizzo del Catalizzatore ReiCat ampiamente diffuso e fornire ai torrefattori italiani una soluzione efficiente a livello energetico e ambientale. Grazie alla partecipazione al Gruppo Italiano Torrefattori Caffè e alla membership all’Associazione Tedesca del Caffè (Deutscher Kaffeeverband), ReiCat si trova in un`ottima posizione per promuovere i suoi catalizzatori e i relativi benefici per i clienti a livello internazionale.

Visto il crescente aumento delle richieste da parte di clienti italiani, in particolare nel comparto caffeicolo, abbiamo deciso di realizzare il sito internet in lingua italiana e dedicare una pagina del sito «Speciale Caffè» per i torrefattori italiani.

 

Per preventivi e/o ulteriori informazioni riguardo ai catalizzatori ReiCat, La invitiamo a contattare il Sig. Manuel Marcelli (Business Development Manager
) +49 6051 920430

 

 

Scheda e news:
ReiCat GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina