Il gruppo Wisecap®, uno dei maggiori produttori di tappi per il settore Beverage, è stato il primo a livello Europeo ad ottenere nel 2021 la certificazione ISCC Plus per offrire ai suoi clienti la più ampia gamma di prodotti in linea con le normative europee ed un approccio sempre più eco-sostenibile.
Il rinnovo della certificazione International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) Plus consente di attestare che i tappi prodotti contengono materie plastiche certificate derivanti da materiali che rispondono ai requisiti di sostenibilità mediante il bilancio di massa, tracciati in tutta la filiera produttiva. Nel giugno 2022, il gruppo Wisecap® ha nuovamente ottenuto la certificazione ICC PLUS a testimonianza del proprio impegno in tale ambito.
Questo sistema di produzione comprende l’utilizzo delle materie prime a base vegetale (es. mais, canna da zucchero), biologiche ricavate da rifiuti residui del settore agricolo ricavate da materiali non biologici a base fossile e di scarto delle lavorazioni meccaniche/chimiche (es. rifiuti misti plastica) e quelle ricavate da fonti di energia rinnovabili diverse dalla biomassa. La certificazione della filiera consente di favorire la transizione ecologica e sviluppare supply chain sostenibili.
Alessandro Delfanti, CEO di Wisecap® Group ha commentato: “In Wisecap® abbiamo sempre posto particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale, ma in questi ultimi anni è diventata una nostra priorità, per questo abbiamo voluto certificarci per primi, stiamo attuando una politica aziendale sempre più green. A livello produttivo stiamo programmando l’allineamento alla politica ambientale di tutta la filiera, per poter offrire ai nostri clienti una maggiore garanzia di sostenibilità: il miglioramento della nostra qualità di vita passa attraverso il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.”
+Info: www.wisecap.eu –