Pinterest LinkedIn

Il conto alla rovescia per la seconda edizione del Trofeo Piazza San Marco- Venezia è già partito. Appuntamento da segnare sul calendario il 17 aprile, quando i bartender professionisti di età superiore i 20 anni regolarmente iscritti, si contenderanno il titolo a colpi di shaker. Le iscrizioni sono state aperte qualche settimana fa per la seconda edizione del Trofeo Piazza San Marco, tra i venti finalisti si decreterà il vincitore del trofeo che andrà a succedere a Giulia Soccia della Birreria du Relais, Champoluc-Ao che l’anno scorso si impose con il drink Laguna aggiudicandosi l’opera unica in vetro di Murano disegnata dal Consorzio Promovetro di Murano e realizzata da AAV Barbini Specchi Veneziani.

Formula collaudata, i concorrenti dovranno creare una ricetta inedita e replicabile da realizzare il giorno dell’evento senza conoscere in anticipo i prodotti disponibili, ma conoscendo le aziende partecipanti,  si esibiranno singolarmente con un contest all’interno dei due caffè storici di Piazza San Marco, come il Caffè Florian e il Gran Caffè Quadri. Il concorso, organizzato da A.B.I Professional e rivolto ai bartender di tutta Italia, vede tra gli sponsor anche Campari Academy insieme ad altri importanti brand come Ceado, Poli Distillerie, Bristot Caffè, Volare, Kranebet, Consorzio Promovetro Murano, Alpitour World, Aperitivo Italiano di Flamigni, Ca’Di Dio. Il clou dell’evento si svolgerà ancora all’interno delle stupende sale del Caffè Florian, uno dei locali storici simbolo di Piazza San Marco – Venezia, fondato nel 1720, il più antico caffè nella storia ad aver mantenuto le sue caratteristiche attraversando tre secoli.

INFO www.trofeopiazzasanmarco.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina