Pinterest LinkedIn

Si è conclusa martedì 2 ottobre 2024 la finale dell’ottava edizione di “MixFactor – Relicario Experience”, con la vittoria di Mattia Cipriani presso lo Spazio Mercanti – Barman Online di Milano. L’atto finale della competizione di mixology è stato promosso dal brand Ron Relicario Dominicano, distribuito in esclusiva in Italia da Mercanti di Spirits e prodotto da Beveland Distillers.

Mattia Cipriani vincitore MixFactor Relicario Experience 2024 - Walter Gosso di Mercanti di Spirits

Quest’anno a trionfare è stato il giovane talento di di La Bottega Del Folle di Capalbio, classe 1996, che con il suo cocktail “El Diablo Cojuelo” si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda.

La ricetta del cocktail vincente “El Diablo Cojuelo”

  • Ron Relicario Superior cl 3,0
  • Ron Relicario Vermouth Finish cl 2,0
  • Ron Relicario Supremo cl 1,0
  • Cordiale al Falernum Mango e Peperoncino cl 5,0
  • Spray Aniciato

Decorato con foglie di menta, mango e cannucce di bambù, ha convinto la giuria per originalità e armonia dei sapori.

Noemi Desiree Amato
Noemi Desiree Amato – 2° classificata

Sul podio anche Noemi Desiree Amato con il cocktail “Sono o non sono Capitan Uncino” (2° classificata), che si è aggiudicata una box Relicario Peated Finish, e Dylan Lewis Gosso con il cocktail “Especial Relicario” (3° classificato), che ha ricevuto in premio una box Relicario Vermouth Finish. Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una box Ron Relicario Superior.

Dylan Lewis Gosso – 3° classificato

Gli otto finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono sfidati nella creazione di un cocktail originale utilizzando come base una delle quattro referenze di Ron Relicario (Superior, Supremo, Peated Finish e Vermouth Finish). Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition “Viaggio tra il Tempo e l’Eredità: Il Rum Relicario come Testimone di Storie Dimenticate”.

La gamma prodotti Ron Relicario

A dirigere la gara è stato Stefano Talice, direttore vendite di Mercanti di Spirits e noto professionista della bar-industry. Tutti i cocktail sono stati valutati secondo i parametri di gusto, attinenza al tema, presentazione e innovazione dalla giuria composta da:

  • Fabio Bacchi (Giudice Tecnico)
  • Elisa Mascherpa | Beveland Asia & EU Export Manager
  • Marco Emanuele Muraca | Beverfood.com General Manager
  • Roberto Cavallaro | Vincitore MixFactor 2023
  • Walter Gosso | Mercanti di Spirits Trade Advocacy Manager & Ambassador

Armando Follari, Responsabile Marketing di Mercanti di Spirits, ha dichiarato:

Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una box Ron Relicario Superior. “Il vincitore di quest’anno è Mattia, un giovane talento che ha saputo distinguersi per creatività e abilità. Sono davvero felice per lui e per l’alto livello di tutti gli sfidanti. Credo che l’atmosfera in Spazio Mercanti sia stata piacevole e coinvolgente per tutti i partecipanti con i quali voglio ancora una volta complimentarmi. Infine, un sentito ringraziamento va alla giuria, capitanata da Fabio Bacchi, all’azienda Beveland per il fondamentale supporto nell’organizzazione della competition, e a Stefano Talice per la conduzione impeccabile e professionale. Grazie a tutti per aver reso questo evento memorabile!”.

+ INFO: www.mercantidispirits.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina