Si parla spesso, in questo periodo, delle “birre di Natale”, vale a dire l’idea che nelle festività di fine anno possano o debbano essere consumate birre particolari, prodotte per l’evento. Ma uno si chiede: se sono buone, perché non devono essere gustate tutto l’anno? O se non lo sono, perché propinarcele a Natale? Pare una presa in giro. Ma qualcuno dice no. Ecco: 32 Via dei Birrai risolve la questione: per il Natale 2024, propone le sue birre di grande qualità, pluripremiate, ma in fantastiche versioni regalo. Ossia, in confezioni così belle, divertenti e persino utili, da rendere piacevole l’acquisto e il dono a prescindere. Poi, dentro, ci sono anche birre d’eccellenza…
L’idea di 32 è: poter consumare – come oggetto di regalo, ma anche per il piacere personale – birre di altissima qualità, e perdipiù in packaging giocoso e festivo. Ossia: offrire al consumatore birre che non siano solo ottime al sorso, ma anche accattivanti nell’aspetto, grazie a confezioni diverse, studiate in modo geniale. Per distinguersi all’interno di un’offerta vastissima.
Per questo Natale 2024, 32 Via dei Birrai offre in particolare delle confezioni regalo davvero imperdibili. Perfette per un dono natalizio. Ma perfette, in fondo, anche per regalarsi un momento di pura letizia, sorseggiando una birra di qualità che ha come plus – non da poco – il fatto di essere confezionata non solo come regalo bello, ma anche divertente e appassionante. Vediamo le proposte principali.
A iniziare da Collection 32, una prestigiosa cassa in legno di abete massiccio con una selezione di 7 bottiglie da 75 cl che rappresentano la produzione annuale del birrificio (Curmi, Audace, Oppale, Tre+due, Nebra, Atra e Admiral), contiene anche un foglio illustrativo con la descrizione di ogni singola tipologia.
Segue la proposta di Voyage 32: una valigia del gusto. Confezione di cartone a forma di valigia che “racchiude la filosofia 32”, con tanto di manico, Contiene 5 bottiglie (75 cl) e due calici con logo 32 serigrafato. Racconta simbolicamente il viaggio di 32, dal birrificio di Pederobba a mete lontane e inaspettate, Parigi, Hong Kong, New York, l’Australia, l’Egitto… Ma non manca un riferimento giocoso alle preziose risorse del territorio veneto, come ad esempio il fiume Piave. Contiene anche un’infografica stile mappa della metropolitana in cui ogni linea rappresenta i valori di 32: itinerari ideali da scoprire e condividere. La confezione è riciclabile, con maniglia in tessuto. Le sedi interne sono asportabili in modo da trasformare la confezione in un originale contenitore.
Altra simpatica proposta èla Tappaglia navale: confezione più piccola (1 bottigliq da 75 cl, con 2 calici serigrafati), all’apparenza un semplice portabottiglie che al suo interno cela il più popolare gioco da tavolo di sempre, la battaglia navale, dove incrociatori, corazzate e portaerei cedono il posto ai colorati tappi di 32 Via dei Birrai. Si beve la birra e poi si gioca: una serata perfetta!