Pinterest LinkedIn

La prima edizione di ExpoGusto, salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, si svolgerà dal 15 al 17 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. ExpoGusto si rivolge ai professionisti italiani e svizzeri dell’alta eno-gastronomia, ma anche agli appassionati della cucina di qualità. Saranno presenti un centinaio di ospiti, fra cui produttori di vini e specialità gastronomiche; espositori che arrivano dal Canton Ticino, dalla Svizzera, dall’Italia e dall’Europa.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

All’interno del Palazzo dei Congressi di Lugano, i produttori offriranno in degustazione formaggi, salumi, vini, dolci, conserve, cioccolato, grappe, pasta, birra e molto altro ancora.

ExpoGusto è una straordinaria occasione per dare adeguata ed opportuna visibilità a prodotti eccellenti; una straordinaria occasione per incontrare operatori interessati e il grande pubblico degli appassionati provenienti non solo dal Ticino ma anche dal nord Italia grazie alla collazione vincente di Lugano, che dista pochi chilometri da Milano, Como e Varese.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche in un territorio, come quello ticinese, nel quale primeggiano ancora prodotti di qualità e la voglia di conoscere ancora meglio prodotti eccellenti.

Il Ticino è infatti una regione privilegiata dal profilo gastronomico, che fa onore alla cultura culinaria, ed è particolarmente gratificato da eccellenti ristoranti premiati con stelle, soli e toques dalle più importanti guide gastronomiche, a conferma della tradizione che lo vuole terra di grandi cuochi già dal Medioevo.

Lugano, nota per una grande capacità finanziaria che la pone tra le prime città per concentrazione d’istituti bancari, è una località turistica molto frequentata e una città aperta all’accoglienza.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

In questa ottica la manifestazione vuole diventare un appuntamento fisso per la città di Lugano, per creare un punto di degustazione di alto livello, rivolto ad appassionati ed  opinion leaders, dove promuovere prodotti eccellenti, decantandone la storia e le qualità, e divulgare la cultura e la tradizione enogastronomica.

La manifestazione si rivolge ai professionisti italiani e svizzeri dell’alta gastronomia, ma anche agli appassionati della cucina di qualità. Grazie ai prodotti in esposizione, sarà possibile fare un percorso di degustazione per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori.

Appassionati, operatori, golosi e curiosi sono tutti invitati per lasciarsi sedurre e coinvolgere dalle storie di passione, cura e dedizione con cui le materie esposte sono state prodotte e lavorate dai numerosi artigiani del gusto presenti alla manifestazione.

Il programma di ExpoGusto si articola in tre giornate, dal sabato al lunedì; accanto alla parte espositiva sono previsti laboratori in collaborazione con esperti del settore della ristorazione, degustazioni guidate e percorsi sensoriali per chi voglia conoscere meglio le peculiarità e le caratteristiche delle produzioni artigianali.

ExpoGusto nasce dalla partnership tra Iron3, azienda specializzata in organizzazione di eventi B2B per aziende vinicole, e Multimedia Tre, azienda specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche dal 1992.

Grazie alla consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi, Iron3 e MultiMedia Tre gettano le basi per offrire un evento unico e ricco, in grado di soddisfare sia l’espositore che il visitatore.

Ufficio Stampa

Pamela Guerra |

ExpoGusto.it

Su Twitter @ExpoGusto

Su Facebook www.facebook.com/ExpoGustoexhibition

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina