Pinterest LinkedIn

Le Bibite Sanpellegrino in collaborazione con Userfarm, la più grande piattaforma di filmmaker del web, coinvolgono i giovani creativi per celebrare con un nuovo linguaggio digitale la tradizione e le bellezze italiane.

SP_fico-e-arancia

Dai tempi di Michelangelo o Caravaggio, “italianità” è sinonimo di creatività, estro e fantasia. Oggi, l’arte diventa 2.0 e il web è il miglior mezzo per veicolarla. Proprio per questo, Le Bibite Sanpellegrino scelgono di coinvolgere i giovani filmmaker della rete per raccontare i loro nuovi gusti e, allo stesso tempo, celebrare l’italianità, i suoi colori, profumi e sapori. Tramite Userfarm, la piattaforma leader globale dei video in crowdsourcing, formata da una crowd internazionale di oltre 100.000 filmmakers, le Bibite Sanpellegrino hanno infatti lanciato un video contest per raccontare, in maniera innovativa, il mix di eccellenze territoriali delle loro nuove Specialità Italiane: da Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna a Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, passando per Arance&Fichi d’India di Sicilia. Tre mix di gusto, che uniscono le migliori eccellenze del Belpaese, dando vita a bibite che valorizzano gli ingredienti territoriali.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Alla chiamata delle Bibite Sanpellegrino hanno risposto più di 450 filmmakers, che hanno reinterpretato in modo creativo, innovativo e moderno  i contenuti proposti, tutti legati da un unico filo conduttore che evoca i temi della freschezza, della genuinità, della terra e della natura. Il prodotto che più fra tutti ha stimolato la creatività della crowd, è stato Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, sia per il contrasto cromatico dei suoi ingredienti, sia per la materia prima in sé. Dal più romantico, al più goliardico, sono cinque i video selezionati per comunicare le Specialità Italiane. Giulio Scarano, Mirko Bonanno, Giuliano Grimaldi, Federico Falcioni e Angelo Cerisara: sono questi i nomi dei giovani filmmaker che hanno reinterpretato con un nuovo linguaggio digitale le bellezze italiane.

SP_Mirto-e-chinottoAngelo Cerisara è il giovanissimo autore e regista del video “Il gusto dell’incontro”, che le Bibite Sanpellegrino hanno scelto per andare in comunicazione a partire dal 9 luglio, sui loro canali social: Facebook e Youtube. Il video narra, in un crescendo di emozioni, una pausa di piacere vissuta con le Bibite Sanpellegrino di cui Specialità Italiane Menta Piperita del Piemonte&Limoni di Sicilia è il protagonista.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Ma non solo, anche gli altri due gusti di Specialità Italiane vengono reinterpretati della creatività del giovane videomaker di Padova che ha realizzato per le Bibite Sanpellegrino altri due video per raccontare le eccellenze di Arance&Fichi d’India di Sicilia e Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna. Tutti e tre i video saranno on air sui canali digital delle Bibite Sanpellegrino, una vera e propria celebrazione dei frutti della terra, con i loro colori, profumi e sapori, trasformati dalla sapienza italiana in un’esplosione di gusto che svela tutta la meraviglia del Belpaese.

Contact:

Prisca Peroni – Resp. Relazioni Esterne Sanpellegrino S.p.a.  

Sarah Zocco – Camila Konstantinou Jorge – Found!  Tel. 02 20404212 ,

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina