Dal 20 al 24 ottobre Kimbo sarà presente alla fiera Host, edizione 2017, presso la Hall 18, stand B60-C67. Alla sua 40° edizione Host si conferma come punto di riferimento e leader indiscusso nel vasto mondo Ho.re.ca. Le quattro giornate saranno segnate da tre must che definiscono l’anima profonda di questo evento: innovazione, qualità ed internazionalizzazione.
E Kimbo, con l’attenzione verso la tradizione e un costante sguardo all’innovazione, si presenta come uno dei maggiori espositori. Allo stand dedicato si potrà toccare con mano e apprezzare la professionalità di Kimbo e la qualità del lavoro. Un’occasione unica per conoscere tutte le linee di prodotto e le svariate occasioni di consumo: con Kimbo infatti si può gustare un buon caffè napoletano al bar come a casa, scegliendo tra le svariate miscele, sapientemente selezionate per incontrare i gusti di tutti.
Nei primi quattro giorni, dal 20 fino al 23, il calendario sarà fitto. Ogni mattina presso il bancone caffè il responsabile del Training center, Carmine Capitanio, presenterà le diverse miscele in degustazione esclusiva: Bio, Limited edition, Latta da 1kg, Gran Gourmet.
I pomeriggi invece saranno dedicati a degli eventi di approfondimento sulla cuccuma de-strutturata con estrazione a caldo e a freddo, sui cocktail alcolici al caffè, sul liquore al caffè e su una sessione di latte art. Kimbo si conferma così un’azienda made in Italy, dinamica e fortemente innovativa, in cui caffè non è solo simbolo di passione ma anche di altissima qualità, da presentare in settori nuovi e internazionali.
INFOFLASH/ KIMBO S.P.A.
Kimbo S.p.A. è l’azienda fondata dai fratelli Rubino nel 1963, da cui nasce lo stesso marchio Kimbo, un nome che evoca le esotiche terre di origine dei chicchi di caffè. Alcuni anni dopo viene creato anche il marchio Kosè, un prodotto buono e conveniente. Nel 2012 si espande nei bar della Sardegna grazie all’acquisizione della storica azienda cagliaritana “La tazza d’oro”. Nel 1994 conquista il secondo posto nel settore retail del mercato italiano del caffè confezionato, posizione che mantiene tutt’oggi. Il crescente successo è dovuto certamente alla rigorosa fedeltà, alla tradizione e all’eccellenza qualitativa, ma anche alla forte presenza in comunicazione e agli investimenti nelle infrastrutture aziendali. Ne è prova lo stabilimento di Melito di Napoli che si estende su 40.000 mq, dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi produttivi è costante e garantisce sempre il raggiungimento degli elevatissimi standard produttivi nel pieno rispetto delle politiche ambientali. Dal 2009 Kimbo è all’avanguardia anche nella logistica integrata, con il Kimbo-hub (18.000 mq) all’interporto di Nola.
+INFO: www.kimbo.it