Kimbo, tra i maggiori player di caffè italiano e simbolo dellespresso napoletano per eccellenza, è stato presente alla 40° edizione di Host, dove abbiamo incontrato il dott Fabrizio Nucifora, direttore marketing del gruppo campano, che ci ha illustrato le principali novità per il mondo horeca e dellHotellerie.
Cominciando dallofferta rivolta al canale bar, Kimbo è pronta ad offrire diverse novità, diventando sempre più il partner ideale per garantire il meglio del servizio e dei prodotti ai clienti più esigenti di tutto il mondo. Da sempre anticipatore delle migliori tendenze nel mondo del caffè, lazienda propone il Caffè Espresso Crema certificato UTZ, una miscela di semi frutto di unagricoltura sostenibile, garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive, nel rispetto delle persone e dellambiente. Altra nuova proposta Kimbo è la latta da 1 Kg, che si affianca, nella linea Elite, alle pre-esistenti latte da 3 kg. Il nuovo formato consentirà di poter utilizzare la linea top Kimbo bar anche nei locali con consumi ridotti di caffè, garantendo la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto. Due le miscele proposte: Gran Gourmet con tostatura chiara e la novità Intense Flavour, caratterizzata da una tostatura scura.
Per quanto riguarda il settore della ristorazione, Kimbo presenterà un nuovo Sistema a capsule studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità nellambito dei micro Ho.RE.Ca: ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè, o anche punti bar degli hotel, luoghi dunque privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. Tre i blend attualmente disponibili in capsula, Gran Gourmet, Prestige e Decaffeinato, e tutti con una grande novità: oltre al classico formato da 1 caffè, Kimbo ha introdotto il proporzionato doppio, ideale quando viene proposta la medesima miscela a due clienti contemporaneamente.
Cresce sempre più, inoltre, lattenzione di Kimbo per lalta ristorazione, dove il caffè solitamente chiude esperienze di gusto di alto livello e ricercatezza, sigillando pranzi e cene deccezione. In tale contesto, oltre alla gamma completa di caffè espresso di altissima qualità, Kimbo ripropone una rivisitazione innovativa del metodo destrazione per eccellenza, che racchiude la storia e la tradizione del caffè partenopeo: la Cuccuma Kimbo. Il procedimento di preparazione del caffè attraverso la caffettiera napoletana racchiude un rito di lentezza e passione, e il risultato è un caffè dal sapore più intenso e rotondo, unico e davvero speciale. La Cuccuma Kimbo ripropone un caffè che richiama immediatamente allaroma di Napoli ma al tempo stesso può essere adattato al gusto sempre diverso degli amanti di caffè di tutto il mondo: con la stessa caffettiera si possono preparare un caffè napoletano tradizionale oppure un black coffee innovativo.
KIMBO
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dellespresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano leccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dellambiente. Con un fatturato complessivo di 175 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e allestero, con il marchio Kimbo Espresso Italiano. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dellespresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dellazienda che opera, nel rispetto delle persone e dellambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy. Lexport, in forte sviluppo, raggiunge ormai il 20% del fatturato, con posizioni di grande rilevo in Francia, Grecia e Gran Bretagna ma con sviluppi molto interessanti in diversi altri Paesi europei ed extra continentali.
+INFO:
www.kimbo.it
Weber Shandwick Ufficio Stampa
1 Commento
Peccato che per acquisire la clientela usano solo la leva finanziaria di prestiti in denaro ai clienti , con buona pace della qualità e non sono capaci di acquisire un cliente solo per la qualità del prodotto e lavorando senza rispettare il lavoro di onesti artigiani locali che hanno fatto sacrifici sul territorio e subiscono questa forma di concorrenza sleale . Chi rappresenta L’espresso Italiano all’estero sono tutti quei piccoli torrefattori ” fuggiti ” dal mercato Italiano perchè oppressi da questo sistema non meritorio della qualità ma basato solo sul ” dare al cliente ” dal denaro alle attrezzature.