Diverse le novità nel packaging di Maniva Pet da litro e mezzo. Più moderno e comunicativo il nuovo design; più leggera la bottiglia, per un ridotto impatto ambientale. Un richiamo ancora più forte all’identità aziendale ed alla provenienza dal monte Maniva – la montagna da cui sgorga la sua acqua oligominerale e da cui deriva anche la sua unicità – nel nuovo design della bottiglia in Pet da litro e mezzo Maniva, che, con la sua rinnovata ergonomia, conferma anche il concreto impegno nel rispetto dell’ambiente del primario gruppo bresciano nel settore delle acque minerali.
Graficamente molto grintosi, i nuovi motivi a rilievo movimentano la superficie della parte superiore della bottiglia riproducendo le curve di livello del Monte Maniva, ricordando le onde della sorgente e regalando al consumatore una maggior facilità di presa. La emme, sempre a rilievo, posizionata strategicamente vicino al tappo per una maggior visibilità, sta per la doppia emme di Monte e di Maniva, e sottolinea lo stretto collegamento tra il luogo d’origine dell’acqua – la fonte si trova nel cuore del monte – ed appunto l’azienda, con il suo marchio. Per questo restyling si tratta dunque di scelte di “look” e di comunicazione/marketing insieme: le curve danno al packaging più slancio ed un più fresco appeal; la simbologia dei segni rende molto riconoscibile e facilmente memorizzabile l’unicum dell’identità aziendale, del paesaggio alpino e della purezza delle vette. E per una maggiore sinergia comunicativa, questi stessi elementi simbolici vengono riportati sui nuovi fardelli da litro e mezzo Maniva. Ma le novità non finiscono qui. A seguito di un rinnovamento completo dell’intera gamma di bottiglie in PET, la nuova bottiglia da litro e mezzo, pur restando maneggevole e resistente, pesa circa il 12% in meno, nel costante impegno dell’azienda verso l’eco sostenibilità della sua produzione.
La nuova bottiglia da litro e mezzo è proprio la confezione ideale per esaltare le caratteristiche uniche di purezza e di leggerezza di quest’acqua oligominerale da fonte alpina, scelta per la particolare composizione geologica della montagna da cui sgorga e da cui prende il nome. Le proprietà che rendono MANIVA un’acqua a “denominazione d’origine”, e che le fanno meritare il riconoscimento del Ministero della Salute quale acqua idonea per l’alimentazione e la preparazione degli alimenti dei neonati, sono ben sintetizzate nella “formula del benessere MANIVA”: acqua leggera (125 mg/l di residuo fisso), ma con un giusto equilibrio di sodio (2 mg/l) e calcio (35,3 mg/l).
+Info:
INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2000. MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2010 con un giro d’affari intorno ai 17,5 milioni di euro, producendo complessivamente 150 milioni di bottiglie. Fin dalla sua nascita tredici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione che rinnova nel corso della stagione sportiva 2010/2011: il Gruppo MANIVA è, infatti, impegnato a sponsorizzare numerose squadre di calcio come ChievoVerona, Brescia, Parma, Mantova, Torino, Cesena, Lecce, Catania, Grosseto, Arezzo e Trento e presente in importanti eventi sportivi e in contesti di particolare significato agonistico. Ha sponsorizzato anche la popolare manifestazione canora “Festival di Castrocaro 2010”. +INFO: www.maniva.it