In collaborazione con birrifici sostenibili, la gamma The Hop Foundry di Aldi ora include due birre uniche che trasformano il pane invenduto e la frutta imperfetta in qualcosa che molti britannici amano: una buona pinta. L’iniziativa mira a trasformare potenziali rifiuti in bevande ecosostenibili e di alta qualità, aiutando i clienti a fare scelte sostenibili.
Il pane è uno degli alimenti più comunemente sprecati nel Regno Unito , una sfida che Aldi sta affrontando a testa alta. In collaborazione con Toast Brewing, Aldi ha trasformato 4.000 pagnotte del suo pane nell’Another Round Session IPA, una birra agrumata e rinfrescante con un’impronta di carbonio inferiore del 5 percento rispetto alle tradizionali birre a base di malto.
La seconda birra sostenibile di Aldi, la Misfits Summer Fruits Beer, è prodotta in collaborazione con Freedom Brewery. La bevanda è realizzata con fragole, more, mirtilli e lamponi in eccesso che altrimenti potrebbero essere scartati. La birra vegana mira a salvare quasi una tonnellata di frutta “sbagliata”, spesso trascurata a causa di imperfezioni estetiche.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Julie Ashfield, Managing Director of Buying di Aldi, ha sottolineato l’attrattiva dei prodotti eco-consapevoli per i consumatori di oggi: “Sappiamo che i nostri acquirenti sono sempre più appassionati di sostenibilità e cercano modi per fare la differenza quando fanno la spesa. Collaborando con incredibili innovatori, stiamo trasformando il cibo in eccesso in prodotti deliziosi e di alta qualità che i nostri clienti possono acquistare con soddisfazione“.
Le nuove birre sostenibili, disponibili nei negozi di tutto il paese includono la Another Round Session IPA della Toast Brewing e la Misfits Summer Fruits Beer della Freedom Brewery, entrambe con prezzi a partire da £ 1,49 per ogni lattina
+info: www.newfoodmagazine.com/