Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Aperitivi&Co Experience: sold out la terza edizione


Aperitivi che passione! Davvero il caso di esclamare questo dopo la due giorni di Aperitivi&Co Experience, in scena al Lambretto Studios di Milano il meglio del settore dal 13 al 14 marzo. Più di tremila ingressi, un successo per gli organizzatori della kermesse giunta alla sua terza edizione.

“Il bilancio è molto buono, i ritorni degli espositori e del pubblico positivi, hanno apprezzato sia la location che il programma della due giorni- le parole di Luca Pirola, fondatore di Bartender.it (organizzatore dell’evento) – abbiamo registrato più di tremila ingressi nella due giorni. Se domenica è stato il turno degli appassionati, un pubblico sempre più attento e curioso, lunedi è stata la volta degli operatori del settore, presenze specializzate sempre in crescita”.

Luca Pirola (Bartender.it) fa il resoconto sull’evento:

La scoperta, o forse bisognerebbe parlare di riscoperta dei prodotti della liquoristica italiana ed internazionale, continua a essere una grande occasione per interagire a stretto contatto con i piccoli produttori, gli importatori e le grandi aziende. Un concept interessante Aperitivi&Co Experience, divenuto ormai appuntamento imperdibile per il mondo dei bartender e degli amanti dei drinks, con la possibilità di provare tutte le novità direttamente da produttori e importatori, aggiornarsi sulle ultime tendenze in fatto di miscelazione e prodotto liscio, vedere dal vivo le icone del mondo cocktail selezionati per un programma intenso di due giorni. Da segnalare tra i tanti mostri sacri saliti sul palco, Luca Cinalli che ha parlato dell’ultima sua esperienza, l’Oriole Bar di Londra, mentre Dario Comini del Nottingham Forest di Milano ha chiuso la due giorni con il solito show.

Luca Cinalli ad Aperitivi&Co Eperience

Tradizione, tipicità e territorialità mix imprescindibili per una perfetta offerta professionale. Aperitivi&Co Experience vuole unire i concetti cardine del bar come luogo sociale, mettendo in luce anche l’evoluzione del concetto stesso di locale e di tendenze in atto. Un trend che caratterizza anche le abitudini dei consumatori, sempre più attenti in una logica quasi professionale, dei protagonisti, ovvero tutti quelli che ogni giorno, mattino sera decidete voi, si mettono dietro un bancone e devono scegliere tra prodotto e qualità.

Aperitivi&Co Experience insieme a Agave Experience, The Gin Day, The Whisky Day e The Rum Day, sono eventi Bartender.it

 

Noi di Beverfood.com siamo stati alla due giorni di Aperitivi&Co Experience e ci siamo messi dietro al bancone dei produttori, per farci raccontare le esperienze da provare nel mondo dell’aperitivo.

 

ONESTIGROUP

In casa Onesti presentazione di Alpestre, il puro distillato d’erbe con una storia antica. Creato nel 1857 dal Padre Marista Frate Emanuele per curare i confratelli malati, ancora oggi viene realizzato secondo una ricetta segreta, viene prodotto con 34 erbe, senza aggiunta di zuccheri o altri additivi. Secondo round con le Indi&Co, soft drink artigianali da poco nel portafoglio di OnestiGroup.

www.onestigroup.com/

 

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Una storia ventennale quella di Compagnia dei Caraibi. Per parlare di Vermouth occorre parlare di Torino e pronunciare la parola alchimia. Riserva Carlo Alberto ha mantenuto inalterata la sua alchimia, la ricetta è rimasta quella storica, andando a lavorare nel packacing, per un omaggio alla città di Torino.

www.compagniadeicaraibi.com/
www.riservacarloalberto.com/

DITTA BORTOLO NARDINI

Grappa fa rima con Nardini, storica distilleria, la più antica d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa. Ma la grappa è un distillato che si presta anche alla miscelazione oppure va consumata rigorosamente liscia? La parola a Nardini, che ci parla anche delle tradizioni legate all’aperitivo anche fuori dai confini bassanesi.

www.nardini.it/it/grappe.html

 

MEREGALLI VINO E ARTE

Meregalli non è solamente grandi vini, ma la divisione Meregalli Vino e Arte importa anche prodotti unici, come quelli presentati ad Aperitivi&Co Experience, direttamente dalla Francia.

www.meregalli.com/

 

DISTILLERIE VALENTINI

Giunte alla quinta generazione, le Distillerie Valentini nate nel 1872 a Tassullo in Val di Non nel cuore del Trentino Alto Adige, raccontano quanto sia importante mantenere le proprie tradizioni.

www.myvalentini.com/

 

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE

I bartender più famosi di Londra e New York quando chiudono il loro turno di servizio si concedono uno shot di Fernet Branca. Occhio alla monete Branca, pronti a girare la moneta al bancone, altrimenti si paga un giro di Fernet!

www.branca.it/

 

VELIER

Un must per tutti i bartender, i prodotti distribuiti da Velier sono frutto di un’accurata selezione, in tutta la gamma della miscelazione. Daniele Biondi ci parla della linea di Vermouth e della gamma Fever-Tree.

www.velier.it/

 

GHILARDI SELEZIONI

Presentazione del Pisco Barsol, dal 2005 il Pisco piu? esportato del Peru e del Vermouth Berto, nato dall’esperienza dell’Antica Distilleria Quaglia unita alla creatività e allo studio di Federico Ricatto.

www.ghilardiselezioni.com/

 

LUXARDO

I cugini Luxardo, ci raccontano la storia della società di famiglia, costituita nel 1821, una delle più antiche aziende europee nel campo della produzione dei liquori, leader nel settore dei liquori dolci. Una delle pochissime marche presenti in quasi tutti i mercati mondiali, presente anche ad Aperitivi&Co Experience con la gamma completa, non solo maraschino.

www.luxardo.it/it/home.html

 

RONER

L’ottima qualità della materia prima, le mele e le pere, oltre all’esperienza nella distillazione, hanno sempre contraddistinto la capacità delle Distillerie Roner nel settore delle acquaviti di frutta, un prodotto ideale anche per la miscelazione. “Ne basta davvero poco per dare profumo ai nostri drinks”, parola dei migliori bartender.

www.roner.com/it/home

 

FRED JERBIS

Federico, grembiule bianco, si definisce un alchimista. Un ricercatore, che sperimenta nuovi abbinamenti rinnovando i gusti, che coltiva e cura piante giorno per giorno. Obiettivo: il Negroni perfetto, targato made in Friuli.

www.fredjerbis.com/

 

ABOUT TEN

Esperienza che nasce dal 1997 come scuola di formazione, consulenza e banqueting, che da qualche anno sta sperimentando anche la nuova creazione di distillati, nuovi liquori e nuovi prodotti per cocktails da presentare al mercato.

www.abouten.it/home.html

 

+INFO su gli eventi organizzati da Bartender.it: www.bartender.it/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy