C’è chi l’ha già ribattezzato Don Vino oppure Don Tannino, mentre c’è chi ha scomodato addirittura Dom Perignon. E’ diventato virale il video durante la messa di Natale con la predica di Don Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia nella Parrocchia Santi Angeli Custodi della cittadina di Piacenza. “Vi invito oggi a bere con abbondanza, vino buono perché il vino è segno della vita eterna, in paradiso fratelli miei gli astemi non potranno venire”.
La messa era trasmessa in diretta streaming, ha quindi consentito anche a chi non era presenta di gustarsi questa vera e propria chicca enologica diventata virale sui social. Dopo aver invitato con cortesia a lasciare da parte la Coca-Cola, una chiusura in grande stile tra gli applausi dei fedeli per Don Pietro Cesena, un parroco molto popolare a Piacenza e non stentiamo a crederci.
Appena poche ore dopo il sacerdote ancora al centro della cronaca, ricoverato in ospedale causa Covid, Don Cesena si è infatti sentito male dopo la celebrazione nella notte tra il 25 e 26 dicembre. Risultato positivo a un tampone, al parroco piacentino è stata diagnosticata una polmonite bilaterale. Messi in quarantena anche tutti i sacerdoti e chierichetti che hanno officiato la Santa Messa e i fedeli che erano presenti in Chiesa.