Pinterest LinkedIn

Si è conclusa con un ospite d’eccezione la partecipazione di Astoria all’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto: proprio nell’ultima giornata della manifestazione gastronomica torinese il fondatore e presidente di Slow Food Carlo Petrini ha fatto visita alla caffetteria dei Presìdi Slow Food per vedere all’opera l’innovativa Astoria Storm.

 

 

Una visita molto importante per Astoria che, in qualità di partner tecnico, condivide i valori e la filosofia di Slow Food facendone uno dei suoi punti di forza. La nuova macchina per caffè Astoria Storm è stata infatti creata in modo sinergico con tecnici, designer (studio Adriano Design) e baristi di fama internazionale come Caleb Cha (World Latte Art Champion 2015), Michalis Dimitrakopoulos (World Coffee in Good Spirits Champion 2016) e Arnon Thitiprasert (World Latte Art Champion 2017) proprio per esaltare al massimo il gusto di miscele e caffè monorigini, rispettandone la personalità e le biodiversità in armonia con ambiente ed ecosistemi.

Carlo Petrini si è soffermato a guardare la macchina e a testarne il funzionamento mentre il barista Antonio Quarantino gli preparava un ottimo espresso. Ad impressionare il fondatore e presidente di Slow Food è stata soprattutto la componente green della macchina che consente di risparmiare energia e ridurre gli sprechi garantendo allo stesso tempo al consumatore di vivere una straordinaria esperienza visiva, olfattiva e sensoriale. In particolare, Astoria Storm FRC è dotata di ingressi acqua separati per ogni gruppo che, una volta abbinati a filtri specifici, permettono al barista di personalizzare il tipo di acqua per ogni gruppo, modificando quindi le caratteristiche organolettiche del caffè.

 

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

I caffè dei Presìdi preparati con Astoria Storm nei cinque giorni di fiera e provenienti da Mozambico, Honduras, Guatemala ed Etiopia più due blend, tutti 100% arabica, hanno colto anche l’interesse e la curiosità del pubblico con un consumo medio di oltre 15 kg di caffè al giorno.

 

+info: www.astoria.com
ASTORIA Media Relations
ATCommunication

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina