Dal 1974, l’azienda Cesarini Sforza produce spumanti di altissima qualità. La selezione accurata di vigneti di uve Chardonnay e Pinot nero fa sì che l’azienda occupi un ruolo di rilievo nel mondo degli spumanti italiani; tecniche aggiornate e l’attenzione per una produzione all’avanguardia la rendono una delle realtà trentine più innovative in termini di processi produttivi. Il Trento DOC, spumante metodo classico prodotto con sole uve trentine, è il fiore all’occhiello di Cesarini Sforza.
A febbraio 2021 BBM è stata contattata per l’installazione di una linea vetro completa e la fornitura di un set di nastri unifilari, nonché un’operazione di integrazione software PLC e pannello operatore, comprendente lo scambio dati tra linea e sistema gestionale di stabilimento. Il cliente ha voluto confermare la sua scelta su BBM Service grazie all’affidabilità, esperienza e tempistiche di intervento nella gestione dei lavori.
Dopo un primo audit tecnico presso la sede, dove si è discusso delle esigenze di produzione e dei dettagli tecnici, BBM ha iniziato i dialoghi con i fornitori del cliente per l’installazione della nuova linea di imbottigliamento vetro per spumante metodo classico. A luglio 2021, dopo aver ricevuto le attrezzature necessarie, i tecnici specializzati BBM hanno proceduto con l’installazione e la messa in funzione con collaudo della nuova linea di degorgement, una tecnica utilizzata nella produzione di vini spumanti, con lo scopo di rendere il vino perfettamente limpido. BBM si è occupata di collegare fisicamente tutte le nuove macchine della linea grazie al nuovo quadro elettrico di automazione.
Il risultato è una linea produttiva aggiornata e all’avanguardia, capace di garantire una performance di 3000 bottiglie all’ora. Si ringrazia tutto il personale di Cesarini Sforza per la professionalità, la disponibilità e la collaborazione dimostrate.
Leggi la case history dedicata
+Info: www.bbmpackaging.com