Pinterest LinkedIn

La sorprendente linea Timms della Timmermans (gruppo John Martin’s) dal sorriso fruttato, già conosciuta per le Kriek (amarena), le Pêche (pesca) e le Framboise (lamponi), oggi aggiunge un nuovo aroma che evoca profumi di sole, irresistibile come la voglia di fragole: la Timms Strawberry. Grazie al suo look luminoso, ultra contemporaneo, la Timms Strawberry regala tanto alle papille quanto agli occhi una succosa esperienza. La nuova strawberry è presentata, come gli altri gusti, in lattina extra slim da 25 cc.


Annuario Birra Infobirra beverfoodA ogni sorso, il suo profumo di fragola solletica le narici. Una reale sensazione di freschezza che ricorda i minuscoli granuli verdi che punteggiano il frutto. Il suo gusto si espande rapidamente aprendosi in bocca per terminare con un tocco fruttato. Con questo nuovo gusto si arricchisce ulteriormente la linea Timms della John Martin’s, in elegantissime e appetitose lattine. . Fruttate come il sole, fresche come il loro design cangiante e unico, come la loro confezione in lattina da 25 cl extra slim, le Timms by Timmermans dissetano ogni gola assetata di birra leggera. Estate e primavera da bere tutto l’anno con un sorriso sulle labbra.

TIMMS PÊCHE: Il potente aroma fruttato della lambic si ricongiunge spontaneamente al gusto della pesca, ineluttabile in questa birra originale fatta maturare e macerare con pesche. Il sapore fruttato e dolce lascia trapelare una punta di amaro derivante dal nocciolo e dalla buccia del frutto. – Alcool: 4% – Colore: Chiara – Fermentazione: Spontanea – Tipo: Fruttata (pesca)

TIMMS KRIEK: Un sapore dolce e vellutato che si abbina con eleganza ai riflessi purpurei del suo colore. Una festa immediata per il palato, con una componente fruttata e un’altra più dolce che esaltano le sensazioni gustative e quindi la bevibilità. – Alcool: 4% – Colore: Rossa – Fermentazione: Spontanea – Tipo: Fruttata (ciliegia)

TIMMS FRAMBOISE: Riproduce fedelmente il colore e addirittura il gusto del lampone maturo che neutralizza completamente l’acidità naturale della lambic. Una meraviglia per il palato raggiunge l’apice della perfezione nel retrogusto quando lascia affiorare tutta la sua freschezza. – Alcool: 4% – Colore: Lampone – Fermentazione: Spontanea
– Tipo: Fruttata (lampone)

TIMMS STRAWBERRY: Con Strawberry, la stagione delle fragole è tutto l’anno! Con quel leggero amaro dato dal lambic, offre al palato il gusto magico del fruttato. Un nuovo gusto delle innovativa linea Timms che dà una grande sensazione di freschezza. – Alcool: 4% – Colore: Rossa – Fermentazione: Spontanea – Tipo: fragola

INFOFLASH TIMMERMANS
Il Birrificio Timmermans, fondato nel 1781, è attivo da oltre 225 anni nella stessa sede di Itterbeek, situata a pochi chilometri dal centro di Bruxelles. A quell’epoca, il birraio “Jacobus Walravens” fabbricava il mosto proprio all’interno del birrificio, conosciuto con il nome di “Birrificio della Talpa”. Esistevano una malteria, una fattoria, un frutteto e un caffè. All’inizio del 20° secolo, Paul Van Cutsem, genero di Frans Timmermans (5° generazione), decise di cambiare il nome della birreria in “Birrificio Timmermans”. Bourgogne des Flandres è nata a Bruges, sempre all’inizio del 20° secolo. La famiglia di birrai Van Houtryve da più di 7 generazioni veglia sullo speciale procedimento di mescolamento anticamente denominato “infusione del Lambic”. Durante questo procedimento, una selezione fra i migliori lambic viene mescolata a una birra ad alta fermentazione. Dal 1985 la Bourgogne des Flandres è fabbricata da Timmermans a garanzia del rispetto di questo procedimento unico nel suo genere. Nel 1993 timmermans entra nel gruppo John Martins e diventa membro della “Finest Beer Selection” di Anthony Martin. Timmermans opera anche sul mercato italiano attraverso filiale italiana della John Martin’s, diretta da Giancarlo Trizzullo.

+ INFO: www.anthonymartin.com/ – per le attività italiane: John Martin Italia Via Tito Livio 4 – 24123 Bergamo Tel. 035) 41 24 171- – www.anesabirra.it

News collegata:
LA JOHN MARTIN, CELEBRE PER LE SUE SPECIALITÀ BIRRARIE, FESTEGGIA IL CENTENARIO DALLA SUA FONDAZIONE

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina