Pinterest LinkedIn

E’ andata in archivio con dodici minuti di applausi la “Prima” al Teatro alla Scala con la rappresentazione dell’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. Accanto alla celebre Istituzione milanese nella Prima del 7 dicembre e per tutta la stagione artistica 2024-2025, le bollicine di Franciacorta di Bellavista della famiglia Moretti, per una partnership di successo che compie vent’anni. Una collaborazione iniziata nel 2004, quando il Teatro meneghino tornò a risplendere dopo due anni di restauri, una sorta di rinascita che Bellavista ha accompagnato con i suoi brindisi entrando a far parte di questa storia con selezioni di vendemmia ispirate all’opera.

“Per Bellavista e per la famiglia Moretti è stato un onore essere, anche quest’anno, al fianco del Teatro alla Scala, rappresentando il vino della Prima in un momento così speciale per Milano, per l’Italia, per gli italiani”- le parole di Francesca Moretti, Enologo di Bellavista e Vicepresidente di Holding Terra Moretti – “Doveroso è un ringraziamento a tutti coloro che, ogni anno, sanno rendere così speciale e memorabile il 7 di dicembre: il sovrintendente Dominique Meyer, gli artisti, le maestranze, il Sindaco di Milano e le altre istituzioni e partner. Abbiamo brindato all’arte, alla musica, alla cultura e all’essere italiani con il nostro Brut Teatro alla Scala 2020, un vino che sa coniugare tutte le sue diverse note per creare una bellissima sinfonia, e che sa esprimere tutto l’amore per la tradizione e per la cultura italiana che lega Bellavista e la famiglia Moretti al Teatro alla Scala”.

Nel corso di questa lunga collaborazione, il Brut Teatro alla Scala è diventato il vino simbolo andando oltre un mero rapporto di semplice fornitura. Per ogni vendemmia una stagione teatrale, per ogni Prima del 7 dicembre un nuovo vintage. Per la Forza del destino è stato protagonista il Franciacorta Brut 2020, una bottiglia dedicata alla forza e alla bellezza dell’Italia, alle sue tradizioni e peculiarità. “Questo è un anno importante per Bellavista, non solo perché segna il ventesimo anniversario di collaborazione con Teatro alla Scala, ma anche perché il 2024 marca l’ingresso di Bellavista in una nuova era- continua Francesca Moretti- Bellavista celebra, quest’anno più che mai, l’importanza del suo Sense of Place, con il lancio della nuova linea Alma Assemblage 1. In questo nuovo corso, Bellavista rinsalda quei valori fondanti di identità, eccellenza e amore per il proprio territorio, valori che condivide appieno col Teatro Medeghino”.

INFO www.bellavistawine.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina