Nel segno dell’integrazione, del gusto e della sicilianità, le Bibite Tomarchio approdano al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (18-27 settembre), che quest’anno spegne 18 candeline con un’edizione d’autore. Una partnership d’eccezione, nata con l’obiettivo di promuovere l’immagine più autentica della nostra Isola, attraverso il sapore unico delle bevande della storica azienda siciliana.
«Dal 1920 le nostre radici sono legate alla Sicilia – sottolinea il direttore generale Lorenzo Libè – e sostenere con le nostre bibite gli eventi d’eccellenza del territorio (come il Carnevale di Acireale e l’Infiorata di Noto) ci aiuta a consolidare questo legame, promuovendo la cultura e lo straordinario patrimonio agroalimentare della Regione. È una linea d’azione che sta facendo crescere una rete con partner istituzionali e privati, e siamo fiduciosi che – conclude Libè – lavorando tutti insieme, arriveremo a traguardi sempre più importanti».
In qualità di drink-partner, tutta la gamma di bibite sarà presente all’interno del ticket degustazione, in abbinamento ai piatti della cucina mediterranea. Ma il protagonista indiscusso di questa partnership sarà il leggendario Chinotto Tomarchio (da sempre apprezzatissimo in Sicilia e fuori), che per l’occasione si veste con un’etichetta speciale a tiratura limitata.
«In linea con lo slogan 2015 dell’evento “Peace will feed the world”, abbiamo realizzato un’etichetta personalizzata del nostro chinotto – spiega Claudia Sutera, marketing manager – un’edizione speciale che sarà distribuita per tutto il periodo dell’evento sia nell’ambito della manifestazione che nei migliori negozi specializzati. In questo modo vogliamo contribuire a veicolare, anche attraverso i nostri canali, lo spirito che da anni anima la rassegna: la pace si può raggiungere attraverso la cooperazione, il dialogo e lo scambio, e il cibo rappresenta un eccezionale veicolo di comunicazione per connettere persone, oltre ogni differenza».
TOMARCHIO: UNA PASSIONE CHE INIZIA NEL 1920
Intuizione, passione e quasi un secolo di esperienza… questi gli ingredienti che hanno dato vita alla Sibat Tomarchio, l’azienda siciliana leader locale nella produzione e distribuzione di bevande gassate. Tutto ebbe inizio nel 1920 ad Acireale quando il fondatore, il Cav. Filippo Tomarchio, avviò la produzione artigianale della prima gassosa torbida distribuita con il metodo del “porta a porta” in bottiglie di vetro da 250 ml. Se in quegli anni avessimo chiesto al Cavaliere Filippo di immaginare il successo che avrebbe riscosso la sua formidabile ricetta, sicuramente egli stesso, sebbene fosse uomo geniale, lungimirante e intuitivo, non avrebbe mai potuto immaginare che quella ricetta e il nome che l’accompagnava avrebbero affiancato generazioni di consumatori diffondendo allegria e freschezza sulle tavole dei siciliani e divenendo orgoglio di tutti i siciliani e non solo. Innovazione e rispetto delle tradizioni, oggi Tomarchio, con un fatturato di 10 mio di euro, una produzione di 40 milioni di bottiglie, raggiunge oltre 1.400,000 famiglie di consumatori siciliani, senza contare le nuove famiglie “non siciliane” che in italia e nel mondo, da poco meno di un anno, si sono lasciate conquistare dalla bontà delle sue bibite.
+INFO: www.tomarchiobibite.it