Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL BIRRIFICIO SIERRA NEVADA FESTEGGIA L’ANNO NUOVO CON CELEBRATION E NORTHERN HEMISPHERE HARVEST.


L’attesa è finita, le due birre dell’inverno firmate Sierra Nevada sono finalmente arrivate in Italia grazie ad Interbrau: si tratta della Celebration in bottiglia e della Northern Hemisphere Harvest in fusto. Due chicche di assoluto valore per ogni vero amante del nuovo filone brassicolo americano. L’arrivo di ogni birra stagionale di Sierra Nevada è sempre un’esperienza emozionante. Il birrificio californiano è stato infatti uno dei più innovativi al mondo già dalla sua nascita negli anni Settanta, affermandosi come pioniere del luppolatissimo stile birrario americano che si sta sempre più imponendo in tutto il mondo.

E proprio i luppoli sono gli ingredienti che, sapientemente utilizzati, rendono indimenticabile la degustazione di Sierra Nevada Celebration e Sierra Nevada Northern Hemisphere Harvest, le due birre stagionali distribuite in Italia da Interbrau. Sierra Nevada Celebration è una India Pale Ale robusta e complessa, ottenuta ricorrendo solo ed esclusivamente ai primi luppoli freschi di stagione, che grazie al processo di dry hopping conferiscono un profumo ricco e intenso. Aromi di pino e agrumi che si bilanciano armoniosamente con una ricca dolcezza maltata per creare una “Winter Ale” morbida e delicata, disponibile in bottiglia da 35,5 cl. Ancora più interessante, se possibile, la Sierra Nevada Northern Hemisphere Harvest (disponibile invece in fusti da 30 litri), la birra che ha lanciato la cosiddetta “wet hop” mania in America.  

Il suo segreto è l’utilizzo di luppolo fresco, raccolto direttamente dai campi ed inserito nei bollitori entro 24 ore. Il luppolo “umido”, non essiccato, conserva così tutti i suoi preziosi olii e resine, per un mix aromatico difficile da descrivere a parole. Due birre che sottolineano ancora una volta l’attenzione e la competenza che Interbrau mette, da oltre trent’anni, nella selezione delle migliori specialità mondiali.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy