Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BLANCHE DE NAMUR, la bière blanche d’oro… in alluminio!


Blanche de Namur, fresca medaglia d’oro all’International Beer Challenge, entra nel “club” delle birre speciali ed artigianali in lattina. L’apprezzatissima birra bianca del birrificio belga Du Bocq si affida al contenitore in alluminio di nuova generazione per preservare la sua freschezza ed i suoi straordinari aromi.

Quando si parla di Blanche in classico stile belga, è impossibile non pensare immediatamente alla Blanche de Namur.
La birra di frumento prodotta dalla Brasserie Du Bocq e distribuita in Italia da Interbrau si conferma di anno in anno come una delle migliori al mondo nel suo stile, facendo incetta di premi e riconoscimenti. Apprezzata dagli esperti ed amata anche dai meno avvezzi alla birra speciale, la Blanche de Namur non smette però di stupire.
La grande novità di questa stagione è infatti nel formato: ai fusti da 20 litri e alle tradizionali bottiglie da 33 cl, 75 cl e magnum da 150 cl si affianca infatti anche la nuova lattina da 50 cl.
Una novità festeggiata in anticipo con la fresca medaglia d’oro ottenuta all’International Beer Challenge 2014, che conferma le qualità della “miglior birra bianca del mondo”.
La variegata ed esperta giuria del concorso inglese, composta da una ventina delle più autorevoli firme birrarie del pianeta, ha apprezzato anche quest’anno le caratteristiche della Blanche de Namur, assegnandole il premio più prestigioso nella sua categoria.

D’altro canto, è davvero difficile non lasciarsi ammaliare dai ricchi profumi speziati di Curaçao, coriandolo e cumino e resistere al voluttuoso gusto morbido dato dalla sapiente combinazione di malto d’orzo, frumento ed avena. Senza dimenticare la schiuma ricca, densa e cremosa, perfettamente adagiata sul liquido chiaro e velato grazie ai lieviti in sospensione.
Suggestioni aromatiche, gustative e visive che la lattina saprà custodire nel migliore dei modi, grazie alla capacità dell’alluminio di proteggere il contenuto dalla luce e dalla temperatura esterna.

www.interbrau.it
www.bocq.be

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy