Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

C’era grande attesa per il lancio di BOEM, una novità nel panorama del beverage in vista dell’estate 2023 con nomi importanti nella compagine societaria. Si tratta di un Hard Seltzer, ovvero una bevanda leggermente alcolica, gassata e aromatizzata, con poche calorie e ad alto godimento, orgogliosamente made in Italy, creato da un team d’eccezione che vede in prima linea Fedez e Lazza che saranno anche testimonial, Leonardo Maria Del Vecchio in veste di finanziatore, Camillo Bernabei che seguirà la parte distributiva e Massimo Benetello che coordinerà la parte produttiva e societaria.

Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

BUONO ED ECLUSIVOÈ davvero buono raga, provatelo”- taglia corto durante la presentazione Lazza, mentre Fedez racconta che di come il consumo di BOEM, e anche l’accento, lo decide il consumatore. “Come fascia di consumo è molto ampia, non lo collocherei necessariamente per l’aperitivo o per il dopo cena, un po’ come la birra si presta ad essere bevuto durante tutto il giorno, sempre in maniera responsabile. L’accento anche quello decidetelo voi, puntiamo in tre anni a conquistare un mercato che è ancora inesplorato, una prateria dove inizialmente aggrediremo il comparto ho.re.ca puntando su locali di un certo tipo per rendere BOEM esclusivo, ma non sarà introvabile”. Al momento non sappiamo ancora se ci sarà un brano per accompagnare il lancio di questa novità. “Le soprese sono più belle ”- continua Lazza, che in questi mesi ha testato il consumo del nuovo hard seltzer durante le grigliate con amici.

FUN AND FLEXIBLE BOEM vuole essere una nuova bevanda adatta per ogni occasione, con un consumo trasversale dove la tecnica di produzione è una complessa miscela tra aromi naturali pensati in armonia con una base etilica neutra e seltz (acqua gassata), nate per rispondere alle esigenze di una generazione di consumatori sempre più sensibili al benessere psico-fisico, rispettosi della natura e dell’ambiente, alla ricerca di nuove esperienze, stuzzicanti e trendy, senza rinunciare al gusto e al divertimento, ma senza esagerare. Un anno di prove e assaggi per arrivare a un prodotto innovativo e fresco, adatto a tutti gli amanti dei drink di qualità, perfetto per chi, a partire dai 18 anni, vuole bere bene e consapevolmente, con un basso contenuto alcolico di 4,5% e un tasso calorico di 91 kcal in una lattina da 330 ml.

PERFECT SERVE Un packaging riconoscibile quello di BOEM, con una lattina d’alluminio riciclabile al 100%, con colori azzurro, giallo e rosso per simboleggiare rappresenta purezza e leggerezza, sole e caldo, con un tocco per non passare inosservato. La bevanda è trasparente e dalle note piacevoli, limpida e cristallina con un’effervescenza armonica, sinonimo della sua semplicità e leggerezza. Al gusto sprigiona un bouquet intenso e pulito con una lieve nota pungente data dallo zenzero che dà persistenza e profondità al prodotto. Per gustarlo al meglio si consiglia di berlo freddo, tra i 2 e i 6°, dalla lattina o in bicchiere con ghiaccio e limone. La partnership produttiva è stata siglata con Acqua San Bernardo, utilizzando ingredienti rigorosamente made in Italy come raccontato da Massimo, con lotti da 150.000 lattine alla volta.

Lazza

DISTRIBUZIONE E HO.RE.CA Il nome BOEM si ispira volutamente ai bohémien del XIX secolo, si rivolge ad un pubblico di giovani maggiorenni eterogeneo, con un DNA contraddistinto da freschezza, consapevolezza e voglia di divertirsi. Una bevanda nella categoria degli Hard Seltzer, che a livello mondiale hanno superato un business da 10 mld di dollari con una media annua di crescita di oltre il 10% fino al 2030. “Il progetto di BOEM – spiega  Leonardo Maria Del Vecchio  – anticipa la crescita della domanda, alimentata da due trend saldamente radicati a livello di mercato internazionale che in Italia devono ancora rivelare il loro pieno potenziale. Il primo è la crescita nei consumi di questa nuova fascia di prodotti, complice la curiosità e il cambio dei gusti rispetto alle bevande tradizionali. Il secondo è la sempre maggior attenzione a bere con moderazione”. Per la crescita del progetto si punterà a partner distributivi regionali per avere una capillarità su tutto il territorio. “BOEM sarà disponibile con il primo gusto zenzero nel canale Ho.Re.Ca da giugno 2023 e nel canale GDO dal 2024, al prezzo indicativo di 2,20 € sul sito Bernabei.it”- chiosa Camillo Bernabei.

INFO www.instagram.com/drinkboem/

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina