“The Shine”, il divertente barman sempre alla moda e impegnato a inventare cocktail super-trendy, ultima interpretazione di Gianni Cinelli, vulcanico attore comico della trasmissione di satira e comicità Zelig, sarà al centro di una campagna di mini gag che avrà come protagonista principale il Brachetto d’Acqui docg. I video sono già in preparazione presso lo storico Teatro Cabaret Zelig di viale Monza e saranno in rete nei prossimi giorni sul sito del Consorzio (www.brachettodacqui.com») e sui principali social network, da Facebook a you Tube È l’ultima iniziativa che fa parte della campagna di valorizzazione messa in campo dal Consorzio di Tutela presieduto da Paolo Ricagno, che oltre alla collaborazione con la società produttrice dell’edizione 2013 di Zelig, ha messo in cantiere anche un concorso su Facebook e una campagna di spot “convenzionali” sulle reti Mediaset. Il tutto in vista dei brindisi di fine anno, tradizionalmente indicati per gli spumanti e i vini dolci come il Brachetto d’Acqui docg.
Aderire al concorso è semplicissimo, basta andare sulla Facebook fanpage del Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui (www.facebook.com/brachettodacqui) e registrarsi sulla TAB dedicata. In palio moltissimi premi tra cui centinaia di software innovativi e soprattutto decine di voucher esclusivi per assistere in compagnia delle persone più care alle prove e alle registrazioni di Zelig Live 2013.
Dal 6 dicembre riprenderà poi la campagna tv intitolata “Brachetto d’Acqui e tu con chi lo bevi?” che di presenterà al pubblico più di 450 spot da 15 secondi on air fino al 31 dicembre 2012 su tutte le reti e piattaforme Mediaset. Intanto, già a fine novembre, in circa quattrocento locali di tendenza a Milano, dove i barman hanno proposto e propongono ancora il Brachetto in purezza o mixato in straordinari cocktail e long drink, sono state distribuite oltre 120 mila cartoline con immagini e notizie del Brachetto docg. Infine da ricordare che nei giorni scorsi (il 20 e 30 novembre e l’1, 2 e 4 dicembre) il Brachetto d’Acqui docg è stato protagonista al teatro Ambra Jovinelli di Roma, in occasione della messa in scena dell’opera di Shakespeare, “Sogno di una notte di mezza estate” , con regia di Gioele Dix e protagonisti numerosi artisti di Zelig. Prima e dopo gli spettacoli, con enorme successo e gradimento da parte del pubblico, sono state offerte degustazioni con abbinamenti gastronomici tutti made in Piemonte.
+ info: www.facebook.com/brachettodacqui – www.youtube.com/user/BrachettodAcqui – Tel 0141/594842