Le sorelle Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela Illy, il cui bisnonno Francesco ha fondato l’azienda di famiglia nel 1933, hanno attinto alla profonda conoscenza delle proprietà del caffè per lanciare Amarey, un nuovo brand di skincare, progettato secondo un modello rigenerativo.
“Al mondo beviamo più di 2,25 miliardi di caffè al giorno, ma solo il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Amarey lavora sul restante 90%, ricca di fotochimici che promuovono la salute. Il caffè è infatti una delle risorse più antiossidanti disponibili in natura. La missione è di valorizzare ogni elemento della magica pianta del caffè, la Coffea Arabica, ma soprattutto, di trasferire i riconosciuti benefici del suo uso nel settore alimentare in quello cosmetico. Con Amarey il caffè prende una nuova vita in un gesto di bellezza”.
I prodotti della nuova linea, frutto di una ricerca condotta in collaborazione con l’Università del Caffè e Biofarma, stimolano la rigenerazione cellulare: il caffè è infatti ricco di potenti antiossidanti, come l’acido clorogenico, l’acido caffeico e il tocoferolo, che combattono i radicali liberi andando a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, proteggono la barriera cutanea, stimolano la circolazione, riducono l’infiammazione cutanea e stimolano la produzione di collagene.
+ info: amarey.it