Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Cagliari, racconta la strategia dell’azienda sul mercato del monoporzionato


Sempre più spazio al monoporzionato per Caffè Cagliari. “Consolidiamo sempre più la nostra presenza nel segmento con la capsula Caffitaly System – racconta Alessandra Cagliari, AD dell’azienda – E’ una capsula tecnologicamente superiore a tutte le altre presenti sul mercato, sia per l’elevata grammatura di 8 grammi sia per la presenza all’interno di ben due filtri, così che l’estrazione avviene come in una macchina professionale. E il risultato in tazza parla da solo”. Per la distribuzione di queste capsule, oltre al consolidato canale network con ordini e consegne a domicilio, nel 2012 Caffitaly System ha avviato un progetto di apertura di negozi monomarca su tutto il territorio nazionale, sia nelle grandi città che nei centri minori.


“Questo ha permesso una notevole diffusione del sistema e una grande fidelizzazione presso la clientela – continua Alessandra Cagliari – Per il mercato estero, la novità nel comparto monoporzionato in capsule è rappresentata dal progetto Caffè Cagliari Espresso iLove, sviluppato e avviato da alcuni mesi, con una propria macchina e una capsula che è anche compatibile con il sistema di erogazione universalmente più diffuso sul mercato del monoporzionato”. Espresso iLove è un sistema completo che comprende una gamma di caffè in capsule, disponibili in 4 diversi aromi (Elite, Crem Espresso, Grand Espresso, Deca) per soddisfare al meglio tutti i gusti personali e le abitudini al consumo. Le Capsule sono sigillate una ad una, per conservare più a lungo l’aroma e il gusto originari. Il sistema comprende anche e una propria macchina studiata per ottenere un espresso veramente da amare.

Fonte: www.coffeetasters.org/newsletter/it/ del 5 marzo 2013

INFOFLASH/CAFFÈ CAGLIARI
La tradizione aziendale di Caffè Cagliari inizia nel 1909 grazie al fondatore Ambrogio Cagliari che, dopo una lunga permanenza in Brasile, apre a Modena la prima bottega per la tostatura e la degustazione del caffè. Le esperienze e i segreti appresi nelle zone di produzione, da oltre un secolo vengono gelosamente custoditi dalla famiglia e tramandati di padre in figlio, insieme alla conoscenza e alla profonda passione per il caffè. Pur mantenendo i canoni della tradizione, nel corso delle quattro generazioni che si sono succedute, l’azienda si è trasformata in una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale che opera secondo gli standard di qualità previsti dalla normativa UNI EN ISO 9001. Oggi l’azienda Caffè Cagliari è una delle più importanti torrefazioni attive sia nel canale bar che in quello dedicato al consumo domestico, in Italia e all’estero: un marchio che significa un consumo annuo di quasi 150 milioni di tazzine di caffè.

+INFO: Caffè Cagliari S.p.A. Tel. +39 059 376 811 – www.caffecagliari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy