Pinterest LinkedIn

Caffè Corsini partecipa e sostiene Corri la Vita, la manifestazione benefica fiorentina pensata per raccogliere fondi destinati alla lotta contro il cancro al seno. L’appuntamento che unisce sport, cultura e impegno sociale, si svolgerà domenica 27 settembre nel centro di Firenze, con una maratona (www.corrilavita.it).

IMG_2179

Tra i testimonial dell’iniziativa, ci sono il cantante Sting con la moglie Trudie Styler, l’attrice Valeria Golino, vincitrice della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile all’ultima Biennale del Cinema di Venezia, il cantante Gianni Morandi, gli attori Filippo Timi e Pierfrancesco Favino, i giocatori della ACF Fiorentina, lo scrittore Alessandro Baricco, l’architetto Santiago Calatrava etc.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre si può aiutare a sostenere la campagna di Caffè Corsini per Corri la Vita recandosi nello stand in via Martelli (Firenze) dove si potranno acquistare i prodotti della torrefazione toscana, di cui il 10% andrà in donazione a Corri la Vita Onlus. Oppure recandosi in Ditta Artigianale, il coffee bar di qualità diretto da Francesco Sanapo (via dei Neri 32 r, Firenze), dove sarà in degustazione il caffè miscela Etiopia Kochere, caffè naturale proveniente da una piccola cooperativa, al prezzo speciale di 3 euro, che sarà devoluto interamente alla onlus.

Se si è iscritti alla maratona, si avrà diritto a una degustazione gratuita di Caffè Corsini, presentandosi con il proprio pettorale allo stand. Infine, fino al 15 ottobre, su tutti i prodotti dell’ e-shop www.caffecorsini.it ci sarà uno sconto del 10%.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

La storia di Caffè Corsini è fatta di idee e di persone. E’ stata fondata nel 1950 ad Arezzo, da Corsino Corsini, che da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè ha creato una delle più importanti torrefazioni. Attualmente, sotto la guida del presidente Patrick Hoffer, l’azienda è portavoce del made in Italy nel mondo, presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi. Caffè Corsini è particolarmente attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Cura rapporti commerciali diretti con i piccoli produttori del sud del mondo, riconoscendo loro pari dignità e opportunità per uno sviluppo autonomo. Alla sua base c’è una filosofia ‘green’, che, dal rispetto per i lavoratori e i consumatori, passa all’ambiente che ci circonda, conciliando passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini del mondo, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, il Kenia, l’India, El Salvador, il nuovo caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, e il Guatemala Huehuetenango, entrambi presidio Slow Food. 

 

www.caffecorsini.it

Ufficio stampa Caffè Corsini: 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina