Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFFÈ MAURO: SUPERATE LE DIFFICOLTÀ L’AZIENDA È TORNATA A PRODURRE RICCHEZZA


Ad un anno dalla revisione del piano di risanamento e rilancio dell’azienda, i vertici di Caffè Mauro, la società di torrefazione di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), hanno confermato risultati di bilancio in linea con gli obiettivi. L’azienda è tornata strutturalmente a produrre ricchezza portando l’Ebitda progressivo dell’esercizio in campo positivo. A sostegno del piano di risanamento ha contribuito la chiusura dell’importante accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F. omologato dal tribunale di Reggio Calabria, con le banche e i fornitori, il quale prevede la ristrutturazione del debito, l’erogazione di nuova finanza e una forte ricapitalizzazione societaria.


Si tratta di un risultato incoraggiante per l’azienda che ha dovuto affrontare una crisi di settore molto forte che ha coinvolto tutte le aziende del caffè, materia prima che in un anno è aumentata del 100% a causa della speculazione internazionale. Una crisi aggravata dal conseguente andamento negativo dei consumi. affè Mauro, che opera dal 1949 nel settore della produzione e commercializzazione del caffè, è uno dei marchi più noti del settore in Italia e all’estero ed è presente in tutti i canali distributivi (Gdo, Horeca, Distribuzione automatica, ecc..). Un’azienda da molto tempo fiore all’occhiello della realtà del Mezzogiorno che però, a partire dalla metà degli anni 2000, si è trovata a fronteggiare una serie di difficoltà dovute anche al mutamento degli scenari commerciali internazionali, difficoltà ora ampiamente superate.

+info. www.borsaforextradingfinanza.net/article-caffe-mauro-un-bilancio-positivo-risultati-in-linea-con-gli-obiettivi-98424696.html

INFOFLASH/CAFFE’ MAURO
La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ebbe l’intuizione di far installare in un magazzino, nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torre fattrice. Nasce così il primo nucleo di un’impresa che, nei decenni, registrerà un sempre maggior successo, fino a diventare un vero e proprio simbolo di passione per il caffè e di italianità anche nei molti Paesi esteri in cui è diffusa. La piccola azienda ha uno sviluppo vorticoso e ben presto diventa una delle una realtà più avanzate del settore. Dal 2000, per una serie di cause congiunturali negative, l’azienda entra in una fase di difficoltà. Nel giugno 2008 Independent Investments, la holding d’investimento fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio, in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità e delle sue potenzialità. L’azienda, attiva con uno stabilimento di 6000 mq, inaugurato nel 1997 a Villa San Giovanni (RC), coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi all’esperienza di un team di esperti che segue e controlla ogni singola fase del processo produttivo. +INFO: www.caffemauro.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy