Caffè Trombetta presenta l’espresso: le nuove capsule di caffè selezionati con una nuova cremosità e aromi unici per gustare il miglior espresso italiano. Le capsule l’espresso assicurano la miglior resa con le macchine a marchio Caffè Trombetta e sono compatibili con le macchine Citiz, Pixie, Essenza, Lattissima, U, Maestria e Inissia ad uso domestico a marchio Nespresso*.
Le capsule l’espresso garantiscono l’assoluta freschezza del caffè perché sono confezionate singolarmente in atmosfera protettiva. Le capsule l’espresso sono disponibili in tre referenze:
- più crema: cremosità unica, unita ad un aroma intenso e deciso.
- arabica: raffinata qualità per un aroma elegante e inconfondibile.
- decaffeinato: gusto e aroma ricchi, ma senza caffeina.
A supporto del lancio dei nuovi prodotti lunedì 30 novembre è partita la campagna pubblicitaria di Caffè Trombetta, che vedrà coinvolte diverse regioni del nord e centro Italia. La campagna pubblicitaria che prevede affissione, radio, stampa e web è stata curata sempre dalla BSG srl, centro media con sede a Roma e Milano, e toccherà Marche, Abruzzo, Lombardia, Lazio e Valle D’Aosta. Nelle giornate del 12 e 13 dicembre si vedrà L’Espresso attivo in un’azione di guerrilla: un ape car brandizzata girerà sulla città di Aosta offrendo ai passanti la possibilità di degustare un caffè Trombetta, tutte azioni che si svolgeranno in co-marketing con la GDO. L’Espresso, la capsula compatibile di Caffè Trombetta, leader nel Lazio si sta espandendo sul territorio nazionale e non solo.
* il marchio non è di proprietà di Caffè Trombetta Spa né di aziende ad essa collegate.
INFOFLASH CAFFE’ TROMBETTA
1890: Vittorio Trombetta apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso, in via Marsala, accanto alla stazione Termini . Nel corso dei decenni l’attività cresce e negli anni ’60 subentra a capo dell’azienda Giorgio Trombetta, nipote del fondatore, che definisce l’attuale assetto societario e sposta la produzione nel moderno stabilimento di Pomezia, nell’area industriale vicino Roma. Nel 1994 un ulteriore passo arricchisce il patrimonio aziendale: Giorgio Trombetta rileva uno dei più prestigiosi locali di Roma, il Canova di piazza del Popolo, famoso in tutto il mondo per l’assidua frequentazione di Fellini e di numerosi protagonisti della Dolce Vita.
Un altro fiore all’occhiello oltre allo storico punto vendita di Via Marsala. Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione del caffè in Italia e nei principali mercati esteri. La capacità produttiva del proprio stabilimento è di oltre 6.000 tonnellate l’anno e il processo produttivo è completamente automatizzato. È stato inoltre sviluppato un sistema informativo integrato con le linee di produzione che consente un’identificazione univoca dei lotti e delle spedizioni, nel rispetto delle norme vigenti e della sicurezza del consumatore. L’azienda si è inoltre dotata di un Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
+Info: www.caffetrombetta.it