Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Callmewine, e-commerce vini, chiude il 2022 con vendite a 16,2 Mni €. Sviluppo internazionale


Callmewine è una delle più importanti aziende di e-commerce detenuta per l’80% da Italmobiliare, la holding di investimenti della famiglia Pesenti. Nel 2022 l’attività ha risentito del ritorno alla normalità post Covid e le vendite sono calate del 6% a 16,2 milioni di euro.

 

 

Callmewine ha chiuso il 2022 con ricavi pari a 16,2 milioni di euro, in contrazione del 6% rispetto ai 17,2 milioni dell’esercizio 2021, che era però stato positivamente condizionato dall’aumento del consumo domestico di vino indotto dalle restrizioni Covid. Conseguentemente l’esercizio si è chiuso con una perdita pari a 1,5 milioni di euro, con una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 positiva per 1,1 milioni di euro.

Nonostante la spinta inflattiva su costo del vino e dei trasporti, la marginalità di prodotto è sostanzialmente costante rispetto al 2021, grazie alla crescente attenzione al pricing e alla gamma prodotto. Il margine operativo lordo nel periodo è negativo per 1,6 milioni di euro, principalmente a causa dell’aumento dei costi di marketing e del personale, entrambi propedeutici alla crescita futura della società. Nel corso del 2022 Callmewine ha proseguito nel proprio percorso di sviluppo, rafforzando la value proposition per i clienti finali attraverso l’ampliamento della gamma, l’incremento della quota di prodotti offerti in esclusiva e il lancio di nuovi servizi.

Guardando ai singoli mercati giungono incoraggianti segnali dal mercato estero, in particolare dalla Germania dove Callmewine segna una crescita del 67%. Nel quarto trimestre dell’anno è inoltre stata costituita Callmewine UK, che entrerà a pieno regime nel 2023. Questa nuova apertura, che rientra nell’ambito del processo di espansione della società sui mercati esteri, è particolarmente significativa perché il Regno Unito è il primo paese nel quale Callmewine entra con un sito, una gamma prodotti e un magazzino locale dedicati.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

CALLMEWINE

Callmewine è uno dei più importanti e-commerce nella vendita di vini online. Con un assortimento di oltre 11.000 etichette tra vini bianchi e rossi, Champagne, spumanti, distillati e con la selezione di vini artigianali più grande del web che conta oltre 2.000 etichette, Callmewine si caratterizza per un’attenta ed accurata selezione delle sue bottiglie, grazie alla presenza de «Il Tuo Personal Sommelier»: un team di esperti sommelier assaggia personalmente ogni vino proposto, garantendo così un’offerta contraddistinta da una eccellente qualità e da una vastità della gamma che attinge dall’Italia e dal mondo. Oggi Callmewine si caratterizza per essere una realtà solida, giovane e in forte crescita, animata da un team appassionato di esperti del settore del vino ed eccellenze del settore Digitale, che si contraddistingue grazie a un’anima volta all’innovazione continua.

+info: www.callmewine.comwww.italmobiliare.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy