© Riproduzione riservata
Imperator, una delle aziende protagoniste a TriestEspresso 2024, stupisce ancora una volta tutti i coffee lovers.
Il legame tra l’azienda e Trieste è profondo e radicato. La fiera, infatti, ha rappresentato non solo una vetrina di settore, ma un’occasione per celebrare la tradizione del caffè che Imperator incarna da oltre sessant’anni.
A parlarcene è Alberto Polojac, Titolare di Imperator, che fin da subito pone l’accento sul legame profondo di una città come Trieste e di un’azienda come Imperator, specializzata nel commercio di caffè verde, con un’esperienza ed una conoscenza unica nella fornitura di caffè a torrefattori e distributori in tutto il mondo:
“Quest’anno celebriamo il 100esimo anniversario dell’arrivo di mio nonno qui a Trieste, colui che iniziò questo tipo di attività. Ed è grazie a lui che siamo qui e abbiamo costruito questa tradizione, arrivata adesso con me e mio fratello Lorenzo alla terza generazione. Quindi per noi è occasione di festeggiamenti e di vanto dire che siamo presenti da 100 anni a Trieste“.
Ma oltre alla storia e al legame con la città triestina, Imperator ha presentato un’importante novità durante un convegno tenutosi il 24 Ottobre 2024, che evidenzia ancora una volta come l’azienda stia sempre al passo con le svariate novità tecnologiche, al fine di offrire al consumatore un’esperienza sempre più completa e immersiva.
La novità riguarda la nuova piattaforma di tracciabilità iMprint basata sulla tecnologia blockchain:
“Abbiamo presentato la nostra piattaforma iMprint che riguarda la tracciabilità di filiera utilizzando la tecnologia blockchain unita ad un’esperienza immersiva. Così facendo viene data la possibilità all’utente non solo di tracciare i nostri lotti ma anche di vivere un’esperienza virtuale in piantagione. Inoltre, tutto ciò va completare la nuova normativa UdR che verrà inglobata in questa piattaforma”, conclude Alberto Polojac.
Con la sua partecipazione a TriestEspresso 2024, Imperator ha ancora una volta dimostrato come la tradizione possa convivere armoniosamente con l’innovazione. Questo evento ha rappresentato non solo un tributo alla storia centenaria della famiglia Polojac e al profondo legame con Trieste, ma anche un’occasione per presentare strumenti all’avanguardia come la piattaforma iMprint, destinata a ridefinire l’esperienza di tracciabilità nel settore del caffè.
Grazie alla blockchain e a un approccio immersivo, Imperator conferma il suo impegno per offrire qualità e trasparenza in un mercato sempre più esigente, rendendo omaggio tanto al passato quanto al futuro del caffè.
+ INFO: www.imperator.cc/
© Riproduzione riservata