Il Comitato Promotore, formato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura dell’Umbria, dal Centro di Ricerca per l’eccellenza della Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione dell’Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione dei Birrai e dei Maltatori (AssoBirra), ha indetto la X edizione del Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “CEREVISIA Ed. 2023”
Il Concorso per la valorizzazione delle eccellenze territoriali denominato “CEREVISIA Ed. 2023” è un concorso riservato alle birre di qualità e dà la possibilità di partecipare con due distinte tipologie di birre:
A) Birre ottenute da impianti produttivi di proprietà. Gli impianti produttivi e la sede legale dei birrifici devono essere situati sul territorio italiano;
B) Birre ottenute da impianti produttivi NON di proprietà (BeerFirm).
Gli impianti produttivi e la sede legale dei birrifici devono essere situati sul territorio italiano. Non sono ammesse al Concorso le birre che vengono immesse sul mercato allo stato sfuso o comunque non confezionate nel rispetto della normativa europea.
Il premio è riservato alle birre di qualità ottenute da birrifici con sede legale nel territorio italiano. Sono previsti premi per la prima birra classificata in assoluto, per la prima birra classificata in ogni area geografica (nord, centro, sud), premi per stili, premio per il miglior design. Le domande, che possono essere presentate fino al 30 aprile 2023, devono essere compilate sulla base dell’apposito modello di adesione scaricabile dal sito www.premiocerevisia.com. Nel sito è visionabile anche il regolamento del concorso.
+INFO: www.cerb.unipg.it