Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cina: dazi provvisori su acquaviti UE di vino e vinaccia, Federvini chiede intervento della C.E.


Il Ministero del Commercio cinese – MOFCOM – ha reso pubblica la determinazione preliminare come esito dell’indagine antidumping relativa alle acquaviti di vino e di vinaccia (Grappa, Acquavite di Uva e Brandy) dell’Unione europea. Sono introdotti dazi provvisori pari al 34,8% per le Aziende che hanno collaborato e del 39% per le Aziende che non hanno cooperato ovvero che non hanno partecipato alla redazione dei questionari. Il MOFCOM lascia aperto uno spiraglio di speranza, annunciando che, per il momento, i dazi non saranno attivati, mentre l’indagine resta in corso.

Micaela Pallini, Presidente di Federvini

“Ove i dazi fossero applicati in via definitiva – commenta Micaela Pallini, Presidente di Federvini – avrebbero un impatto molto significativo sull’export. Il settore ha collaborato attivamente all’indagine fornendo tutte le informazioni richieste con tempistiche a dir poco fulminee, dimostrando la debolezza delle argomentazioni sollevate dalle Autorità cinesi. Invitiamo alla massima prudenza, nell’auspicio che la Commissione europea scongiuri qualsivoglia escalation che andrebbe a colpire ingiustamente il settore”. Prosegue la Presidente di Federvini: ”già altre volte siamo stati al centro di guerre commerciali estranee al nostro comparto: in questo scenario generale di incertezza non è possibile incorrere nel rischio di bloccare improvvisamente un mercato”.

+info: www.federvini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy