Coca-Cola Company sposta l’attenzione sulla Francia: nei prossimi 5 anni investirà 1,1 mld di euro per modernizzare gli impianti, espandere la capacità di imbottigliamento e lanciare nuovi prodotti.
La notizia arriva dal vertice Choose France, summit che si è svolto il 20 gennaio e che ha l’obiettivo di incoraggiare investimenti stranieri in Francia. In questa occasione James Quincey, CEO di e presidente di Coca-Cola, ha avanzato il piano di investimenti che verrà discusso a settembre con il presidente francese Emmanuel Macron.
Metà della cifra investita andrà allo sviluppo degli impianti di produzione, mentre l’altra metà sarà dedicata alla distribuzione e alla diffusione del marchio: particolare attenzione sarà posta sulla crescita dei due nuovi brand Tropico e FuzeTea – marchi Coca-Cola esclusivi per la Francia.
Sviluppo e lancio di nuovi prodotti: una direzione contraria rispetto a quella presa da Coca-Cola Company Italia, costretta alla difensiva da sugar e plastic tax che stanno facendo vacillare la stabilità degli impianti di produzione del centro e sud Italia.
+Info:
www.gouvernement.fr
www.beveragedaily.com