TreValli Cooperlat, azienda di riferimento nel settore lattiero-caseario italiano, ritorna in comunicazione e rinnova la fiducia all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni. Affissione, stampa e radio i media coinvolti. Buono, sano e ideale per la prima colazione di tutta la famiglia perché garantito dai Soci Allevatori della grande famiglia TreValli. Questi i valori comunicati dalla nuova campagna avviata da TreValli Cooperlat.
Per veicolare al meglio il nuovo posizionamento del Latte Fresco TreValli e Cigno, Expansion Group ha studiato un concept che dà grande risalto visivo all’occasione di consumo del prodotto, la prima colazione, momento sempre meno canonico e “istituzionale” per gli italiani, abbinandola a un’idea copy forte e insolita per la categoria: il Latte Fresco TreValli e Cigno diventa così “La prima certezza del mattino”. Un concept di comunicazione pensato per infondere fiducia nel consumatore circa il consumo del latte fresco a colazione, sottolineando al tempo stesso la bontà della scelta di fare colazione “come si deve”, non importa se a casa o al bar.
La pianificazione prevede due flight: il primo vivrà fino a maggio, sarà articolato su affissione, stampa e radio e sarà concentrato nelle regioni in cui il prodotto è maggiormente distribuito. Il secondo flight prevede stampa e radio e sarà on air da settembre a ottobre. Un’operazione di advertising, quindi, ad altissima visibilità. Alcuni numeri: 70 pagine stampa, 2.200 spazi affissione e oltre 5.000 spot radio.
“Una campagna di cruciale importanza per il nostro Brand” commenta Federico Camiciottoli, Direttore Pianificazione Strategica e Innovazione di TreValli “che va a collocarsi all’interno di una strategia di comunicazione più ampia e articolata che l’Azienda sta sviluppando a quattro mani con l’Agenzia. Si tratta di progetti ambiziosi e innovativi, che abbracciano numerosi prodotti del nostro portfolio e che si rivolgono sia al consumatore finale, sia all’interlocutore trade.”
La creatività è firmata dalla Advertising Unit di Expansion Group, mentre la pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’Agenzia.
INFOFLASH TREVALLI COOPERLAT
Trevalli Cooperlat è composta da 15 cooperative di base e associa circa 1000 produttori agricoli che conferiscono la materia prima latte, Trevalli Cooperlat è oggi una grande realtà agro-alimentare: tra le prime aziende del settore lattiero-caseario in Italia e sempre più importante all’estero. Con 2 linee principali di prodotti caratterizzate dai marchi Noi di Tre Valli, associato alla tradizione e ai marchi locali, e Hoplà leader nel settore delle creme vegetali, Trevalli Cooperlat può vantare una crescita dimensionale eccezionale, una grande forza aggregante e garantire un costante miglioramento della qualità dei prodotti, della diversificazione della produzione, della ricerca. La sua struttura societaria, inoltre, articolata in un sistema di imprese locali controllate e coordinate a livello centrale, ha permesso di sviluppare la competitività attraverso sinergie commerciali, produttive e distributive, favorendo una forte integrazione di filiera. Il mantenimento di un elevato livello di autonomia delle singole entità produttive, l’attenzione alle produzioni tipiche locali e ai mercati regionali, lo studio di prodotti innovativi sempre più richiesti, hanno permesso al gruppo di incrementare la forza delle imprese di trasformazione e commercializzazione. Ecco perché Trevalli Cooperlat oggi è pronta ad affrontare le sfide del futuro e a rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti e selettivi.
+info: – –