In occhiello il marchio Daura
La birreria Damm, il più prestigioso gruppo birrario di Spagna, è stata la prima a offrire ai celiaci una vera birra fatta con il malto d’orzo ma senza glutine, quindi una birra che non ha nulla da invidiare all’Estrella la classica di Barcellona. I mastri birrai di DAMM, si sono valsi della competenza di un luminare in materia, il Prof. Mendes dell’Università di Barcellona, per realizzare, attraverso un particolare processo produttivo, per la prima volta una vera birra senza glutine, che potesse essere gustata con piacere da tutti, celiaci e non.
Daura viene prodotta sotto la supervisione dell’Unità del Glutine del Consiglio Superiore della Ricerca Scientifica di Madrid, massimo ente pubblico di ricerca in Spagna e garantisce un contenuto di glutine inferiore a 3 parti per milione ( il limite è di 20 p.p.m.).
Daura non è una semplice lager ma una lager export con un grado alcolico di 5,4% Vol. ed è inserita nel Prontuario AIC degli Alimenti.
…Bionda giallo dorato, schiuma bianca fine e persistente
…Intenso aroma di lieviti, pane, ginestra, erbe mediterranee e aromatiche come salvia e timo
…Gusto dolce, con note di pane, biscotto di malto, erba, note di miele. Con ottima persistenza retrogustativa.
…Ideale con antipasti di mare e pesce azzurro al forno, carni bianche, affettati, formaggi freschi.
DAURA: la funzionalità ed il piacere di una vera birra dalla parte dei celiaci ma che piace a tutti, distribuita in Italia da Radeberger Italia (www.radeberge.it)
World Beer Award, World Beer Championship, International Beer Challenge, Australian International Beer Awards, International Taste and Quality Institute, Free From Awards: ai più importanti concorsi internazionali di settore, Daura è stata premiata come migliore birra senza glutine