Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Elopak, un’offerta completa per l’asettico a Ipack-Ima


Il player internazionale di soluzioni di imballaggio a base di carta per alimenti liquidi, presenta a Ipack Ima la sua offerta completa per l’asettico. Pure-Pak Sense Aseptic, un gable top che esalta le qualità del brand e l’esperienza del consumatore, e Elopak E-PS120A, una riempitrice compatta e molto efficiente per un’ottimizzazione industriale.

Pure-Pak Sense Aseptic è il primo Gable Top nel mondo dell’Asettico. Quella di Elopak è una confezione con cartone alluminato che ha le forme del tutto simili ai packaging usati per il fresco, ma che viene usata per prodotti ad alta e a bassa acidità che non necessitano di essere riposti nei banchi frigo dei punti vendita. Proposto in tre formati da 500, 750 e 1000 ml, e con la possibilità di scegliere il tappo di dimensioni Small o Medium, questo nuovo packaging di Elopak si rivolge al mondo delle bevande ferme ‘ambient’ o ‘fuori frigo’ come: succhi di frutta, latte e bevande vegetali (soia, riso, ecc.). Ma le confezioni Pure-Pak Sense Aseptic si prestano anche a contenere preparati per dolci, uova liquide, creme, panna liquida, salse, zuppe e vino.

Per rendere più esclusivo il packaging, la R&D di Elopak ha sviluppato una serie di features volte a coinvolgere i sensi del consumatore. Innanzitutto il packaging ha superfici aggiuntive quali un ‘corner panel’ e un ‘top fin’ arrotondato. Questi lati aggiuntivi possono essere utilizzati dai Brands per catturare l’occhio del consumatore tramite colori o claim specifici. Inoltre ci sono dei rilievi che esaltano l’esperienza tattile del consumatore sia alla presa a scaffale che dal frigo. Infatti la ‘touch zone’ aiuta a migliorare la presa anche quando sul contenitore c’è condensa. Infine i due pannelli laterali presentano una pre-piegatura che facilita la compressione del packaging a fine utilizzo sia per svuotare completamente tutto il prodotto (immaginiamo i prodotti cremosi) sia da ridurre l’ingombro durante lo smaltimento.

 

 

La soluzione Elopak è interessante perché, oltre alla differenziazione del prodotto sul punto vendita, la linea consente di realizzare prodotti con Shelf life modulabile. Possiamo pensare a prodotti con shelf life da 60-70 giorni fino ai 12 mesi in funzione del prodotto confezionato.

A completamento della soluzione commerciale per l’asettico, Elopak propone la riempitrice asettica E-PS120A, una linea di riempimento di confezioni ‘gable top’ studiata per soddisfare esigenze di produttività e di efficienza in pochi metri quadrati. Progettata e costruita internamente da Elopak, questa macchina può essere utilizzata per l’asettico o per un ‘Super ESL’ ed ha il grande vantaggio di essere una soluzione estremamente flessibile. Ha una capacità produttiva fino a 12.000 confezioni all’ora, ma per esigenze diverse può essere reimpostata autonomamente dal cliente per ragioni organizzative temporanee o permanenti. I cambi formato sono molto rapidi. Si può passare da una confezione da 1000 ml ad una da 500 ml in 2 o 3 minuti. Inoltre, la macchina è compatta e può essere agevolmente gestita da un unico operatore. Inoltre la E-PS120A è dotata di strumenti di monitoraggio della performance (anche in remoto). Un altro optional è l’Automatic Blanks Loader, un braccio meccanico che carica i pacchetti per qualche ora senza bisogno di avere operatori a curare l’alimentazione della macchina.

 

+INFO: www.elopak.com
www.ipackima.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy