Pinterest LinkedIn

L’estate di Fabbri 1905, l’azienda bolognese che da 114 anni porta nel mondo la qualità del dolce italiano, parte con una nuova operazione cross-mediale rivolta al pubblico dei food lovers: un piano di comunicazione articolato in un cooking contest e una campagna adv che mixa product placement e pubbliredazionali.

logo-Fabbri

Obiettivo dell’operazione è promuovere i prodotti Fabbri come ingredienti nella pasticceria home made, ma anche in creazioni salate. Il target è femminile, di età compresa fra i 20 e i 44 anni, disposto a mettersi in gioco e a sperimentare in cucina.

Il piano cross-media prende il via con un contest, che ha come partner Giallo zafferano, uno dei più gettonati fra i media del settore food and beverage.

Come già lo scorso anno, la call to action del concorso è un chiaro invito a scatenare la fantasia creando nuove ricette: “Scopri il mondo Fabbri: crea la tua ricetta e vinci!” edizione 2019.

Tutti i foodies italiani avranno tempo fino al 30 giugno per iscriversi al concorso tramite l’apposito form su giallozafferano.it e inventare una nuova ricetta usando i prodotti Fabbri coinvolti nell’operazione: Amarena Fabbri, gli sciroppi Fabbri e le salse dolci Top Fabbri.

Una volta creata la ricetta, questa dovrà essere fotografata e caricata sul portale. Tutti i contributi appariranno nella gallery di un’area del sito dedicata.

Una giuria di qualità selezionerà, fra tutte le ricette pervenute e considerate in regola, la migliore per ciascuna delle tre categorie di prodotto.

La “best recipe” con Amarena vincerà un frullatore trita ghiaccio Smeg anni 50. La migliore ricetta preparata con un Top si aggiudicherà invece una Planetaria da cucina KitchenAid Artisan. Infine, alla prima classificata per la categoria degli sciroppi andrà un Robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart CCL456SI.

I premi non finiscono qui: in palio ogni giorno in modalità instant win anche un buono acquisto dal valore di 40 € da spendere su shop.fabbri1905.com, assegnato in modo casuale da un software non manomettibile a tutti coloro che risponderanno alle domande di un test finalizzato a scoprire il proprio “tasso di dolcezza”.

 

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

A sostegno del concorso, il piano cross-mediale prevede un’attività di product placement che coinvolgerà sia il portale GialloZafferano.it sia cinque top food blogger di Giallo Zafferano.

GialloZafferano.it proporrà tre video-ricette e sette ricette, tutte inedite, a cura del team di chef della rivista, realizzate con i prodotti Fabbri oggetto dell’operazione. A queste si aggiungeranno 5 ricette firmate Giallo Zafferano e dedicate al mondo Fabbri 1905.

Cinque video-ricette saranno inoltre realizzate da altrettanti food blogger: di veloce e semplice realizzazione, ma di grande effetto, ispireranno il pubblico dei foodies che amano stupire i propri ospiti. Anche in questo caso, protagonisti delle ricette saranno sciroppi, Top e Amarena Fabbri.

Le ricette saranno lanciate anche sulle fan page di ogni blog coinvolto.

Un banner fisso sulla home page di GialloZafferano.it garantirà visibilità al concorso.

Per coinvolgere anche i lettori del mensile, inoltre, Fabbri e Giallo Zafferano hanno pensato anche a un canale aggiuntivo: la presentazione di ricette inedite, diverse da quelle presenti sul sito, tramite advertorial realizzati con shooting ad hoc. Le due nuove ricette saranno presentate in pagina singola intera sui numeri di Giallo Zafferano di giugno e di luglio.

 

+INFO: www.fabbri1905.com
Ufficio stampa Fabbri 1905 Lead Communication 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina