Pinterest LinkedIn

Si è perfezionata in questi giorni l’intesa con Fanti Packaging di Bologna, che ha ottenuto il 60% delle quote dell’azienda OCM di Gruaro (VE), produttrice storica dei barattoli per illycaffè. Aumenta anche la quota di illycaffè al 2%.

Confermati tutti i 220 dipendenti, tra operai e impiegati, per un fatturato da 70 milioni l’anno. Alla famiglia fondatrice, i D’Agnolo, resta il 30%. Presidente dell’Ocm rimane Ettore D’Agnolo, che mantiene anche la carica di amministratore delegato. Tutti i barattoli di Illycaffè sono prodotti proprio nell’azienda di Gruaro. L’Ocm vanta due linee produttive per un totale di 27mila metri quadrati di superficie: la più importante resta nel comune di Gruaro, 15mila metri quadrati; mentre il resto si trova a San Martino di Lupari, nel Padovano.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’Ocm ha 62 anni di attività. Venne fondata da Gino D’Agnolo, scomparso di recente. Sono 60 i milioni di pezzi prodotti all’anno. «Questa operazione segna un momento di crescita e di consolidamento per entrambe le aziende – ha dichiarato Stefano Fanti, Ceo di Fanti Packaging – L’integrazione delle diverse competenze e delle risorse di Ocm con quelle di Fanti Packaging ci permetterà di offrire soluzioni innovative e di alta qualità ai nostri clienti, rafforzando la nostra posizione soprattutto nel settore degli imballaggi alimentari».

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Soddisfazione è stata espressa anche da Ettore D’Agnolo. «Siamo contenti di questa fusione che rappresenta una nuova importante evoluzione verso il futuro – ha dichiarato D’Agnolo – Con l’ingresso di Fanti Packaging siamo pronti a rafforzare la nostra presenza a livello internazionale, offrendo ancora più competitività». Oltre a Ettore D’Agnolo e Stefano Fanti, il nuovo cda vede la presenza di Luca Fanti e Nicola De Santis (in rappresentanza del socio Fanti Packaging) e di Massimo Lovise per Illycaffè. Fanti Packaging, con un volume d’affari complessivo di oltre 220 milioni di euro e con oltre 500 dipendenti, rafforza la leadership del settore chimico e nel settore alimentare relativo al caffè.

Fonte: www.nordesteconomia.gelocal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina