Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Feldschlösschen gruppo Carlsberg consegna le birre con la più grande flotta di camion elettrici


Il birrificio Feldschlösschen, in Svizzera, consegna ora ai clienti del paese attraverso una flotta di 20 nuovi camion elettrici da 26 tonnellate, i primi camion elettrici Renault Trucks prodotti in serie al mondo.

I camion, che hanno un carico utile di 13,8 tonnellate e un’autonomia di 200 km, consegneranno ai clienti di 12 siti logistici. Nel tempo l’intera flotta di autocarri di Feldschlösschen sarà convertita all’elettrico. Sono alimentati con energia rinnovabile e già ci sono cinque impianti fotovoltaici per fornire energia solare per caricare i camion.

 



 

“Ci impegniamo a ridurre le emissioni di carbonio in ogni fase, compresa la logistica, che globalmente rappresenta circa il 12% dell’impronta di una birra. Siamo stati pionieri nell’uso di camion elettrici più piccoli per la consegna della birra in Svizzera dal 2008. La nostra nuova aggiunta alla flotta contribuirà a fornire maggiori quantità di birra con emissioni ancora inferiori”, afferma Victor Shevtsov, EVP Supply Chain , Carlsberg Group

 


 

Thomas Amstutz, CEO di Feldschlösschen , ha aggiunto: “I camion elettrici sono stati ben accolti sia dai clienti che dai dipendenti. Negli ultimi cinque anni abbiamo ridotto le emissioni di carbonio in tutta l’azienda del 23%”. Il team di Feldschlösschen sta lavorando per ridurre le emissioni in ogni fase, utilizzando la ferrovia per trasportare il 60% delle merci dalla produzione ai centri di distribuzione e ai principali clienti.

 

 

FELDSCHLÖSSCHEN

Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG (CH) ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall’acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, rifornisce 25 000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda sui valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.

+Info: www.feldschloesschen.swiss/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy