Mokador, la storica torrefazione faentina che dal 1967 produce caffè di eccellente qualità dal gusto unico e inconfondibile, ha inaugurato il 22 dicembre scorso a Forlì il primo punto vendita “100% Mokador”: una caffetteria dedicata a tutti gli appassionati e agli estimatori del caffè che potranno così gustare il migliore espresso della città oppure acquistare la loro miscela preferita, macinata al momento, per concedersi a casa, come al bar, un istante di esclusivo piacere. Un nuovo progetto nel cuore di Forlì (in via Cavour, 16) che unisce all’anima della caffetteria di tradizione italiana, un angolo per lo shopping: una vera e propria boutique dedicata al mondo Mokador in tutte le sue espressioni, dalle macchine per la casa e l’ufficio con i sistemi a cialde e capsule (proposte in vari gusti e miscele), alle collezioni di tazzine e accessori che arricchiscono e completano il rito del caffè.
“Con i nostri ‘100% Mokador’ – spiegano Niko e Matteo Castellari – vogliamo comunicare un nuovo concetto di caffetteria: uno spazio in cui l’unicità dell’espresso Mokador è accompagnata dall’offerta di tutti i prodotti del nostro brand. Coloro che desiderano scoprire o ritrovare il piacere di un ottimo espresso possono farlo in un ambiente accogliente, dove vivere un’esperienza all’insegna del gusto e dell’eccellenza in pieno stile Mokador”. L’obiettivo è ambizioso: aprire nei prossimi anni altri “100% Mokador” in Italia e all’estero (dove Mokador è presente con il proprio caffè): luoghi in cui trasmettere la cultura del caffè e diffondere valori come qualità, competenza, esperienza, ricerca costante della perfezione, i valori che sono nel DNA di Mokador. Il coffee store “100% Mokador” di Forlì è aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 19, il giovedì dalle 7 alle 13 è chiuso la domenica.
+INFO: Ufficio stampa: Gloria Ceresa tel. +39 329 4518215 – www.mokador.it –
INFOFLASH/MOKADOR
Fondata nel 1967 da Domenico Castellari, la torrefazione Mokador è oggi diretta dai figli del fondatore, Niko e Matteo Castellari. La società è cresciuta nel tempo ed ha avuto un significativo sviluppo dalla fine anni ’90 grazie all’apertura di un moderno impianto per la produzione di cialde. Oggi rappresenta una realtà produttiva che si estende su 4.500 mq con un organico di 50 dipendenti. La società, oltre alla torrefazione vera e propria, comprende anche la Divisione Espresso System , che produce e commercializza le macchine espresso e le relative cialde. La torrefazione negli ultimi anni è cresciuta con tassi medi tra il 7 ed il 10%. Mokador può vantare oggi una presenza articolata in molti paesi esteri, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Grecia, Turchia, Israele, Stati Uniti, Canada, Tahielandia, Polinesia ed Australia. I principali marchi della società sono Mokador e Castellari (per il caffè) e Pepita (per le macchine espresso). Di recente si è costituita la Castellari Holding srl di cui fanno parte aziende food e ospitalità della famiglia Castellari: Mokador, Gran Baita e oggi anche la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri, dopo l’acquisizione dello scorso giugno. +INFO: www.mokador.it