Pinterest LinkedIn

Leggerezza, qualità, packaging accattivante: sono le carte vincenti del Freschello, il vino in bottiglia più venduto in Italia (Dati Nielsen 2010, GDO Italia) prodotto dall’azienda vitivinicola Cielo e Terra Spa – gruppo Cantine Colli Berici. Con 8 milioni di bottiglie vendute mediamente all’anno, la linea comprende, oltre al Freschello Vivo rosso, bianco e rosé, anche le due referenze frizzanti Freschello Più bianco e rosé a solo 9 gradi. Anche Freschello Più è molto apprezzato dal pubblico e lo dimostrano i numeri: nel 2010, infatti, le vendite sono in crescita del 35 per cento.


Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
“Il successo ormai decennale di Freschello Vivo e la crescita del mercato vini frizzanti – dice Pierpaolo Cielo, Marketing Manager di Cielo e Terra Spa (Gruppo Cantine Colli Berici) – ci hanno suggerito di creare una versione frizzante di Freschello, più leggera e fruttata, ideale per tutte le occasioni”. Ottenuto grazie alla raccolta precoce delle uve da una filiera corta e controllata, Freschello Più oggi si propone anche con un’immagine più moderna e accattivante. “Freschello Più è in linea con le nuove esigenze del pubblico giovane, che cerca un prodotto di qualità ma a bassa gradazione alcolica con cui accompagnare ogni tipo di pasto – dice Mario Magnabosco, Direttore vendite Italia dell’azienda vitivinicola Cielo e Terra Spa -. Pur in un momento di difficoltà riconosciuto da tutti i player del settore, infatti, i nostri vini stanno riscontrando sempre più successo e non solo fra i nostri clienti abituali, che già conoscono da tempo i nostri prodotti, ma anche da altri segmenti di pubblico, che dimostrano di apprezzare in particolare l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei nostri vini”. Qualità e prezzo leggero, dunque, ma non solo. Freschello è infatti anche eco-solidale perché è imbottigliato in bottiglie di vetro più leggere ed economiche, che permettono di ridurre le emissioni di CO2 e i costi: un risparmio che ha permesso all’azienda vitivinicola Cielo e Terra in collaborazione con Engim internazionale, organizzazione non governativa che opera all’estero nei paesi in via di sviluppo, di dare il via alla costruzione di 13 pozzi d’acqua in Sierra Leone, uno dei paesi più poveri dell’Africa.

+info: www.cieloeterravini.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

9 − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina