Pinterest LinkedIn

BRITA rinnova la collaborazione con WDC per un altro anno. Anche quest’anno la donazione natalizia del Gruppo BRITA va alla più grande associazione no profit al mondo dedicata alla protezione di balene e delfini.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Dal 2016 BRITA e WDC, oltre a incoraggiare l’adozione di balene e delfini da parte delle proprie sedi nazionali e internazionali, lavorano insieme per promuovere la campagna di consapevolezza dal titolo “less plastic is more”, finalizzata a proteggere gli oceani e i loro abitanti.

La collaborazione ha avuto inizio lo scorso anno, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’azienda. Le diverse attività intraprese, tra cui alcune iniziative di sensibilizzazione comunicate in maniera congiunta, hanno evidenziato che si tratta di una partnership ideale. WDC lavora con un network internazionale di ricercatori, con l’obiettivo di ridurre la quantità crescente di rifiuti di plastica nelle acque. BRITA, con i suoi prodotti che rappresentano un’alternativa ecologica alle bottiglie di plastica, fa la sua parte nel rispondere a questo problema.

Per Markus Hankammer, CEO del Gruppo BRITA, l’assegnazione della donazione di Natale a WDC è stata una decisione naturale. “Ci auguriamo di continuare a incoraggiare i consumatori a ripensare le proprie abitudini di consumo, riflettendo sul fatto che il consumo di alte quantità di plastica non è necessario”, ha commentato Markus Hankammer. “Riteniamo che, per divenire effettivo, l’incremento di tale consapevolezza richieda un supporto a lungo termine, sia da un punto di vista finanziario che sotto il profilo di un nostro coinvolgimento diretto nella collaborazione. Riscontrare nel pubblico, soprattutto in questi ultimi mesi, una consapevolezza in crescita su una tematica così importante, mi fa davvero piacere.

In Germania, per esempio, una recente ricerca dell’Agenzia Federale dell’Ambiente ha rilevato che, nella percezione della popolazione, l’emergenza della plastica negli oceani risulta essere al momento particolarmente presente.

Franziska Walter, Managing Director di WDC, ha così commentato la buona notizia: “La plastica sta minacciando in tutto il mondo la sopravvivenza di circa 700 specie marine, tra cui balene e delfini, che ingeriscono microplastiche senza accorgersene o perché le scambiano per cibo. Anche le focene native del Mare del Nord e del Mar Baltico hanno urgente bisogno di una migliore protezione, e la donazione di BRITA ci aiuterà a raggiungere quest’obiettivo”.

 

Il Gruppo BRITA

Con un fatturato complessivo di 469 milioni di euro nell’anno fiscale 2016 e 1.697 dipendenti in tutto il mondo (887 in Germania), il Gruppo BRITA è una delle aziende leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile. Il marchio BRITA (che in molti paesi è sinonimo di caraffe filtranti) è di lunga tradizione e detiene una posizione di primo piano tra i grandi nomi della filtrazione dell’acqua in tutto il mondo. Con sede centrale a Taunusstein, vicino a Wiesbaden, in Germania, l’azienda (di proprietà familiare) è rappresentata in 66 paesi dei cinque continenti attraverso 25 filiali nazionali ed internazionali, partecipazioni, partnership commerciali ed industriali, e gestisce impianti di produzione in Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Italia e Cina. Fondata nel 1966, BRITA ha inventato la caraffa filtrante per l’acqua per uso domestico ed ora sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di soluzioni innovative per il trattamento dell’acqua potabile sia per uso domestico (caraffe filtranti, sistemi connessi alla rete idrica, soluzioni BRITA integrate per grandi e piccoli elettrodomestici delle marche più rinomate) sia per le applicazioni professionali (soluzioni per macchine da caffè, per la ristorazione ed il settore del Vending), e anche distributori di acqua collegati alla rete idrica per l’utilizzo in uffici, scuole, nella ristorazione e nel settore sanitario (ospedali, case di cura, etc.) dove l’igiene è di primaria importanza.

Per ulteriori informazioni www.brita.it

WDC:

WDC, Whale and Dolphin Conservation, è la no profit leader mondiale impegnata interamente nella salvaguardia di balene e delfini. Fondata in Gran Bretagna nel 1987, ha aperto i suoi uffici in Germania nel 1999. Ha anche uffici in Argentina, Stati Uniti e Australia. Difende le balene e i delfini da tutti i pericoli a cui sono esposti oggigiorno, mediante campagne e sforzi finalizzati a sensibilizzare le istituzioni, e utilizza progetti di educazione, advisory, ricerca, salvataggio e protezione. Gli esperti WDC sono attivi a livello nazionale, europeo e internazionale, sono rappresentati in tutti i più importanti forum internazionali e esercitano una influenza diretta sulle principali decisioni concernenti il futuro delle balene e dei delfini. WDC è il punto di contatto tra decision-maker, media e pubblico. È riconosciuta come organizzazione no profit; è politicamente indipendente e finanziata tramite donazioni e sovvenzioni da parte di fondazioni.

Per informazioni: www.whales.org

 

Scheda e news:
Brita Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina