Il bilancio dell’esercizio 2021-2022, terminato il 31 marzo 2022, presenta brillanti risultati con vendite a 293 Mio € (+59% sul precedente esercizio) e utili netti a 50 Mio € (il doppio rispetto al precedente esercizio).
Nel periodo dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022, il mercato globale dello champagne è cresciuto significativamente in volume, raggiungendo il +34% rispetto al precedente esercizio. Nello stesso periodo, il Gruppo Laurent Perrier ha registrato una forte crescita del volume delle vendite del +58,6% rispetto al precedente esercizio Questa performance, supportata dalla forte ripresa del mercato, si è basata sulla forza dei marchi del Gruppo e sulla qualità dei suoi champagne premium, che hanno registrato guadagni di quote di mercato. Il fatturato (vendite di champagne) dell’anno è quindi in forte crescita, attestandosi a 292,8 milioni di euro a cambi correnti.
In un contesto commerciale caratterizzato dalla forza e dall’intensità della ripresa delle spedizioni di champagne nel 2021, il Gruppo Laurent-Perrier rileva che i risultati annuali pubblicati per l’anno finanziario 2021-2022 hanno beneficiato di un contesto eccezionale.
Di fronte alle incertezze derivanti dal conflitto in Ucraina, alle pressioni inflazionistiche e alle conseguenti politiche monetarie, che richiedono tutta una grande cautela, il Gruppo Laurent-Perrier continua ad attuare il proprio piano industriale 2021-2025 con vigilanza e fiducia, e mantiene la propria strategia di valore, che si basa su quattro pilastri:
- Un unico business: La produzione e vendita di Champagne di alta gamma
- Una fornitura di alta qualità basata su una politica di partnership
- Un portafoglio di marchi forti e complementari
- Distribuzione globale ben controllata.
IL GRUPPO
Laurent-Perrier è uno dei rari gruppi familiari di case di champagne quotate in borsa, esclusivamente dedicato allo champagne e focalizzato sul mercato di fascia alta. Ha un ampio portafoglio di prodotti rinomato per la sua qualità, basato sui marchi Laurent-Perrier, Salon, Delamotte e Champagne de Castellane.
LAURENT PERRIER ITALIA
Laurent-Perrier opera anche in Italia attraverso con la filale italiana, con base a Bologna. L’esercizio 2021-22 (chiuso lo scorso marzo) ha ricavi per 14,5 milioni di euro, in aumento del 100% sull’esercizio precedente e pari a circa il 5% del giro d’affari complessivo della cantina. In termini di volumi, il rialzo è salito dell’80% a quota 450mila bottiglie.
+info www.laurent-perrier.com