Pinterest LinkedIn

Moët Hennessy affida a Francesca Terragni la Direzione Marketing e Comunicazione degli Champagne, dei Vini e degli Spirits che distribuisce in Italia, confermando la fiducia nella professionalità, nell’esperienza e nella visione di Francesca, nel Gruppo LVMH dal 1998.

moet-chandon-esplosione

Francesca Terragni gestirà le attività di marketing e comunicazione di cinque marchi simbolo dello champagne:

• Dom Pérignon
• Krug
• Veuve Clicquot
• Moët&Chandon
• Ruinart

Agli champagne si affiancano gli Spirits, cognac Hennessy, vodka Belvedere, whisky Arbeg e Glenmorangie, e i vini della divisione Estates&Wines del Gruppo, Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay e Cape Mentelle.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi e un Master in Business Administration, Francesca Terragni, entra nel Gruppo LVMH nel 1998, con l’incarico di gestire il lancio delle fragranze J’Adore e Hypnotic Poison di Christian Dior Parfums, creando una indiscussa case hystory di successo. E’ del 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Veuve Clicquot, del quale cura il riposizionamento e l’affermazione di stile e commerciale nel nostro paese. Nel 2009 assume la Direzione Marketing e Comunicazione dello Champagne Krug, consolidando e sviluppando in questi anni il posizionamento premium nella distribuzione e nel percepito.

Da settembre 2014 si aggiungono al suo portafoglio lo Champagne Ruinart, la più antica Maison di Champagne al mondo, e i vini Estates&Wines, brand per i quali traccia un percorso di visibilità autorevole e mirato.

Dichiara Francesca Terragni “Assumere la Direzione Marketing e Comunicazione di tutti i brand di Champagne, Wine e Spirits di Moët Hennessy Italia mi onora e mi pone di fronte a sfide importanti, nei confronti del Gruppo, del mio team e del mercato; avere l’opportunità di mettere a disposizione la mia competenza e la mia esperienza per la gestione anche di Dom Pérignon e Moët&Chandon, due brand iconici non solo nel mondo dello champagne, mi gratifica e mi fa intravedere sinergie e orizzonti di sviluppo vasti e articolati. Raccolgo con entusiasmo anche il testimone che mi porgono Hennessy, Belvedere, Ardbeg e Glenmorangie e sono grata all’azienda, che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato nel tempo e che mi ha confermato con il nuovo incarico”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

INFOFLASH MOËT HENNESSY

Moët Hennessy è il leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici di lusso con una presenza capillare in oltre 140 Paesi. Può vantare un portafoglio di marchi senza eguali, rappresentato dall’eccellenza degli Champagne più famosi e celebrati al mondo come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart, Dom Pérignon e Krug, in compagnia di Hennessy, il leader incontestato del mercato del Cognac nonché icona di raffinatezza e lusso, e di alcuni tra i più conosciuti luxury spirits internazionali, quali i Single Malt Whisky Glenmorangie ed Ardbeg e la Vodka Belvedere. Moët Hennessy è parte del Gruppo LVMH, leader mondiale nel Lusso, con un portafoglio unico composto da più di cinquanta marchi prestigiosi (www.lvmh.com). Moët Hennessy Italia è distributore dei marchi del gruppo Moët Hennessy nell’intero territorio nazionale.

+Info: Moët Hennessy Italia, Via Tonale 26 – 20125 Milano – Tel. 02.6714111 – Fax 02.67141177 – www.moethennessy.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattordici + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina