La Refresco Holding B.V. ha programmato l’acquisto del soft drinks del gruppo Bavaria N.V. Oggetto della cessione sono i siti produttivi e le attività della Shiffers Food di Hoensbroek (NL), in precedenza controllata da Bavaria. Refresco è leader di mercato nella produzione di succhi di frutta e bibite per private label. La prevista acquisizione significa che Schiffers potrà unire le proprie forze con un gruppo forte nel settore, contribuendo in tal modo a migliorare la quota di mercato del gruppo nel mercato dei soft drink.
La Shiffers Food produce prioritariamente bibite gassate e acqua in bottiglia per private label vendute soprattutto in Olanda. La società olandese genera vendite annuali per circa 60 mio euro. Jan-Renier Swinkels, CEO di Baviera ha dichiarato “Noi crediamo che la proposta di acquisto da parte della Refresco sia di importanza strategica per il futuro della Schiffers Food, che diventerà parte di un grande gruppo produttore di soft drink e succhi di frutta. Entrambi gli interessi della società e dei lavoratori saranno meglio tutelati attraverso l’acquisizione. Bavaria continuerà a concentrarsi sulle sue più importanti attività: la produzione e la vendita di birra e di malto “.
A sua volta Hans Roelofs, CEO Refresco, ha dichiarato:. “questa operazione ci offre l’opportunità di ampliare il nostro portafoglio e di servire meglio il mercato. Il nostro obiettivo è di formare una piattaforma europea di produzione succhi di frutta e bibite analcoliche. Ciò permetterà di migliorare il nostro servizio clienti a livello regionale e le nostre imprese possono trarre profitto da una estesa rete Refresco. Il sito di Hoensbroek della Schiffers Food sarà in grado di condividere le conoscenze specifiche e di trarne vantaggio dallo scambio delle migliori pratiche gestionali tra le imprese del gruppo.”
+INFO : Eiblin Fidder, Communications Manager Refresco Tel +31 (0)78 632 13 19Fax+31 (0)78 632 12 09
INFOFLASH SU GRUPPO REFRESCO
Refresco è il leader europeo nella produzione di succhi e soft drinks per conto di private label.. A partire dal 2000 la società, con sede in Olanda, ha realizzato uno straordinario sviluppo ed oggi dispone di ben 18 siti di produzione in vari paesi europei (Germania, Francia, Olanda, Spagna, Finlandia, Belgio, Polonia e Gran Bretagna) con 2.200 dipendenti e un giro d’affari (esercizio 2007) di 950 milioni di euro. Il gruppo olandese è oggi controllato da FL GROUP, un fondo di investimenti islandese
+INFO: REFRESCO HOLDING B.V.: Stationsweg – 3311 JW Dordrecht – Netherland
T +31 78 632 1313 – F +31 78 632 1311 – www.refresco.nl
FL GROUP: Síðumúli 24 – IS 108 Reykjavik – Iceland
Tel +354 591 4400 – Fax +354 591 4401 – www.flgroup.is
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche